Publitalia: listini in crescita del 4,9% nell’offerta per l’autunno 2021

La concessionaria di pubblicità del gruppo Mediaset ha presentato la politica commerciale e i palinsesti per l’autunno 2021. Canale 5 punta su 3 nuove fiction e per l’intrattenimento su tre conferme, due ritorni e un nuovo show. Italia 1 schiera 4 nuovi format accanto alle Iene

Publitalia ’80 ha presentato la politica commerciale per l’autunno 2021.

La variazione del prezzo monetario medio dei listini per il periodo considerato (dal 5 settembre al 27 novembre) è del +4,9% (esclusa la Champions League) rispetto allo scorso anno. Idem per il costo per GRP sul target commerciale 15/64: +4,9%.

Publitalia: listini in crescita del 4,9% nell'offerta per l'autunno 2021
Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia

Confermata la struttura dei listini e delle promozioni, con 3 eccezioni:

1) è stato eliminato il listino settimanale di ottobre (la settimana 24-30 ottobre entra nel listino di ottobre);

2) la promozione nella settimana a cavallo tra ottobre e novembre cresce di 5 punti rispetto all’omologa 2020;

3) ridotta la distanza tra i 2 listini di novembre da -6% a -3%.

Dunque saranno 5 i listini mentre le due promozioni a cavallo dei mesi sono entrambe del 10%.

Per quanto riguarda i palinsesti, che erano già stati in buona parte anticipati da Pier Silvio Berlusconi la scorsa settimana (vedi notizia), Canale 5 punta su una serata interamente dedicata alla fiction con 3 nuove storie.

Si tratta di ‘Luce dei tuoi occhi’ (6 puntate con Anna Valle e Giuseppe Zeno), ‘Giustizia per tutti’ (3 puntate con Raoul Bova e Rocio Munez Morales) e ‘Storia di una famiglia perbene’ (4 puntate con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno).

L’intrattenimento della rete ammiraglia schiera 3 programmai di punta della scorsa stagione, due ritorni in versione rinnovata e due novità.

Le conferme sono quelle del Grande Fratello Vip con un doppio appuntamento settimanale, di Tu Si Que Vales al sabato sera e di All Together Now.

I ritorni saranno Scherzi a parte con Enrico Papi e Zelig con Claudio Bisio.

Il nuovo show è invece Star in The Star, una gara musicale tra vip condotta da Ilary Blasi.

Ci sarà poi uno show dedicato ai 60 anni di Iva Zanicchi in due puntate.

Per il preserale e l’access prime time previste nuove puntate di Caduta Libera con Gerry Scotti e il ritorno di Striscia la Notizia con la coppia Greggio-Iacchetti.

Poi a settembre riparte la Champions League che vede il grande ritorno del Milan, con Atalanta, Juventus e Inter. Canale 5 trasmetterà un match in chiaro il martedì sera.

Italia Uno, invece, proporrà 4 nuovi format accanto alle Iene. Le novità sono Mistery Land con Alvin e Aurora Ramazzotti, il programma comico Honolulu, Ritorno a Scuola con Nicola Savino e Buoni o Cattivi con Veronica Gentili.

Rete 4 conferma il palinsesto basato su informazione e approfondimento.

Publitalia: listini in crescita del 4,9% nell’offerta per l’autunno 2021 ultima modifica: 2021-07-08T09:59:53+02:00 da Redazione

Related posts