Publitalia alza dell’1,7% i listini per aprile e maggio. Per le reti tematiche arriva un nuovo prodotto adv

La concessionaria di Mediaset guidata dall’a.d. Stefano Sala ha presentato la politica commerciale e l’offerta editoriale per i mesi di aprile e maggio. Tra le principali novità, due listini per il mese di aprile e un nuovo prodotto pubblicitario per le reti tematiche – Pole Position – costituito da posizioni primissime

Publitalia alza dell’1,7% i prezzi monetari nella politica commerciale per i mesi di aprile e maggio 2019. Il costo per grp sale dell’1,4% sul target Adulti e dell’1,3% su Adulti 15/64.

Rispetto allo scorso anno, il mese di aprile ha due periodi, con l’obiettivo di una curva del CPG ancora più corretta.

Il listino Aprile A va dal 31 marzo al 20 aprile e prevede un incremento del 7%. Per il secondo periodo Aprile B, dal 21 aprile al 4 maggio, le tariffe sono invece in linea con il 2018. Confermato lo sconto del 15% per la settimana di pasqua (22-28 aprile), che prosegue poi anche nella successiva, mentre un’ulteriore promozione è prevista nella settimana 31 marzo-6 aprile (10%).

Publitalia alza dell’1,7% i prezzi per aprile e maggio. Per le reti tematiche arriva un nuovo prodotto adv
Stefano Sala, a.d. di Publitalia

Il listino di Maggio va dal 5 maggio al 1° giugno e vede un incremento del 4,5% rispetto al 2018. La promozione nella settimana 26 maggio-1° giugno passa dal 10% dello scorso anno al 15%.

La concessionaria del gruppo Mediaset guidata dall’a.d. Stefano Sala annuncia anche un nuovo prodotto pubblicitario per le reti tematiche. Si chiama Pole Position, è costituito esclusivamente da posizioni primissime e si declina per target. Per il target Donna il pacchetto da 9 spot – 3 spot per rete (La5, Top Crime e Mediaset Extra) pianificati nelle fasce più pregiate (preserale, access e prime time) – ad aprile costa 27.700 euro mentre quello per l’Uomo riguarda le reti Focus, Iris e 20 e costa 30.300 euro.

I PALINSESTI

L’intrattenimento di Canale 5 riparte da Maria de Filippi che dal 30 marzo torna al sabato in prima serata con Amici, che nel 2018 ha realizzato una media di 3,93 milioni di telespettatori e una share del 21% (che sale al 30,2% su adulti 15-34).

Il 1° aprile ci sarà la finale dell’Isola dei Famosi mentre l’8 aprile ripartirà il Grande Fratello con alla conduzione Barbara d’Urso, protagonista anche al mercoledì sera con il suo nuovo show in onda dal 13 marzo.

L’intrattenimento avrà anche il volto di Michelle Hunziker, che a maggio condurrà il talk show All Together Now e dal 15 aprile Striscia la Notizia con Gerry Scotti. Il conduttore sarà anche protagonista nel preserale con Caduta Libera, al via il 21 aprile.

Italia 1 conferma il presidio sul target giovane con i suoi programmi di punta come Le Iene, Colorado e il talent show della comicità con Diego Abatantuono, e poi con lo sport: le qualificazioni a Euro 2020 al via a marzo e la Formula E.

Rete 4 schiera nel prime time 5 serate di prodotto originale, con il ritorno di Paolo Del Debbio alla conduzione di Dritto e Rovescio, il giovedì sera.

Per quanto riguarda le tematiche, da segnalare lo spostamento di Italia 2 al canale 66, che Mediaset ha acquisito da Retecapri. Il canale diretto da Marco Costa e pensato per un pubblico giovane maschile proporrà una selezione sempre più accurata di film, cartoni cult e serie anche in prima tv. Avrà anche una programmazione musicale grazie ai videoclip di R101Tv. In futuro, spiegano da Cologno Monzese, la posizione 120 del telecomando tornerà disponibile per nuovi progetti televisivi.

Publitalia alza dell’1,7% i listini per aprile e maggio. Per le reti tematiche arriva un nuovo prodotto adv ultima modifica: 2019-03-04T10:13:49+01:00 da Redazione

Related posts