Arriva in tv Pop, canale kids free to air di Sony Pictures Television Networks. La raccolta a Viacom Pubblicità

Al via dal 4 maggio sull’LCN 45, dove trasmetteva Neko Tv, propone produzioni internazionali ma l’editore sta lavorando in Italia con Maga Animation per produrre brevi formati animati

Arriverà in tv giovedì 4 maggio il nuovo canale di Sony Pictures Television Networks (SPTN), il primo free-to-air dell’azienda in Italia che a febbraio aveva chiuso AXN e Sci-fi su Sky.

Il nuovo canale si chiama Pop, trasmetterà sull’LCN 45 dove c’era Neko Tv, acquisito da Television Broadcasting System, ed è dedicato al pubblico kids. Già presente in UK dal 2003, Pop è diventato in Uk uno dei canali commerciali di riferimento per i bambini grazie a un mix di storie cariche di azione, proposte attraverso personaggi come i Power Rangers, i Transformers e Kuu Kuu Harajuku.

SPTN inoltre annunciato l’accordo con Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions come partner per la raccolta pubblicitaria per i nuovi canali italiani free-to-air (è atteso a breve anche un nuovo canale a tema cinema sull’LCN 55), e con Persidera come partner per la capacità trasmissiva sul DTT. Il nuovo accordo commerciale con Viacom comprenderà la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari di SPTN, incluse le sponsorizzazioni.

Rivolto a bambini e bambine di età compresa tra i sei e i nove anni, Pop propone in Italia programmi come Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel. Per la programmazione di Pop, SPTN lavorerà anche con alcune società di produzione locali. Il primo progetto in corso è con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati. Il nuovo canale avrà anche un sito web dedicato pieno di giochi interattivi, Artpad e video esclusivi di Pop.

Arriva in tv Pop, canale kids free to air di Sony Pictures Television Networks. La raccolta a Viacom Pubblicità ultima modifica: 2017-04-18T12:07:47+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment