Brand News > MEDIA > TV >  

Nuovi uffici a basso impatto ambientale per Fox Networks Italia nel cuore di Roma

È stato completato da pochi giorni il trasferimento degli uffici di Fox Networks Group Italy a Palazzo Marignoli (piazza San Silvestro), edificio di fine ‘800 di proprietà di Allianz Spa e oggetto di una importante ristrutturazione gestita da Allianz Real Estate.

Nuovi uffici a basso impatto ambientale per Fox Networks Italia nel cuore di Roma

Coerentemente con la politica generale di riduzione dell’impatto ambientale di Fox Networks Group, in vista del passaggio da una sede extraurbana – sostanzialmente raggiungibile solo con mezzi propri – a una nel pieno centro città per favorire l’utilizzo di trasporti alternativi e a ridotto impatto ambientale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tre è stata analizzata la mobilità individuale e collettiva di tutto il personale. Il risultato di questa analisi è stato un un PSCL (Piano Spostamento casa-lavoro) che prevede la messa a disposizione di navette da e per la stazione Termini e la sottoscrizione di numerose convenzioni con parcheggi e con le principali società di car/moto/bike sharing. Il risultato di questo lavoro è stata la riduzione delle emissioni di Co2 dovute agli spostamenti da e per la sede di lavoro da 251 a 0,5 tonnellate su base annua.

Altro provvedimento preso in tale ottica e coerentemente con la campagna Planet or Plastic di National Geographic è stata la completa eliminazione di plastica single use per la distribuzione di acqua all’interno degli uffici che si affianca a una rigorosa raccolta differenziata dei rifiuti.

Nuovi uffici a basso impatto ambientale per Fox Networks Italia nel cuore di Roma ultima modifica: 2019-02-08T09:25:40+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts