Brand News > MEDIA > TV >  

Novità Rai1 con Incontrada e D’Alessio, Rai2 accoglie Fazio e punta su talk cinema, Rai3 spazia dal nuovo programma della Dandini alla Carrà

Serata dedicata ai palinsesti delle reti Rai ieri in Fiera a Milano. Svelati i programmi protagonisti del prossimo autunno

Palinsesti autunnali ricchi per Rai e molte novità con l’ammiraglia Rai1 solida nella sua serata composta da fiction e intrattenimento, una Rai2 in via di progressivo ringiovanimento del target e una Rai3 attenta al reale e più sperimentale.

Durante la tradizionale conferenza non è stato sciolto il dubbio sulla conduzione di Sanremo, con Amadeus, candidato interno, contrapposto ad Alessandro Cattelan.

Vanessa Incontrada

Tra le novità della stagione di Rai 1 citiamo in prima serata Enrico Ruggeri che presenterà ‘Una vita da cantare’ dal 16 novembre, un racconto dei grandi cantautori italiani, e ‘Venti anni che siamo italiani’ con Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio dal 29 novembre. E poi Carlo Conti con la nona edizione di ‘Tale e Quale Show’ e Mara Venier con ‘La Porta dei Sogni’.

Oltre a tanta fiction naturalmente e le incursioni in access di Fiorello. Confermati sia il preserale di Flavio Insinna con ‘L’Eredità’ e l’access con Amadeus e ‘I Soliti Ignoti’.

Su Rai 2 diretta da Carlo Freccero la novità in termini di audience è rappresentata dall’arrivo dal 29 settembre di ‘Che tempo che fa’. Il programma sarà diviso in due parti, dalle 19.38 alle 20.29 si intitolerà ‘Che tempo che farà’ con la presenza fissa, non ancora confermata, del Mago Forrest. La seconda parte inizierà alle 21.05 e finirà alle 23.29. Sulla stessa rete, sempre Fazio potrebbe essere protagonista di un nuovo programma in primavera sul tipo ‘Anima mia’.

Sergio Rubini

Renzo Arbore e la sua orchestra saranno invece protagonisti di una serata evento dedicata a Renato Carosone; un’altra novità sarà il talk show ‘Maledetti amici miei’ con Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber affiancati da Max Tortora e Margherita Buy. Sveleranno aneddoti della loro vita professionale e di quella di loro colleghi di lavoro.

Stefano De Martino sarà il nuovo conduttore di ‘Stasera Tutto è Possibile’, mentre torna ‘Pechino Express’ con la conduzione di Costantino della Gherardesca. E poi ci sarà anche uno speciale dedicato a Gianni Boncompagni ed intitolato ‘No, Non è la Bbc’.

Rai 3 continua a sperimentare e a raccontare la realtà. Tra i titoli di punta c’è il programma della band di Serena Dandini ‘Assemblea Generale’ composta da 8 puntate il giovedì, e lo stesso giorno ci saranno anche Raffaella Carrà con ‘A Raccontare Comincia Tu’ e, dal 2020, Filippo Timi  protagonista di due serate one man show dal titolo ‘Skianto’. L’informazione e il racconto della realtà sono garantiti con Riccardo Iacona e ‘PresaDiretta’, Sigfrido Ranucci e’ Report’,  Sabrina Giannini con ‘Indovina Chi Viene a Cena’, Federica Sciarelli con ‘Chi l’ha Visto?’.

Novità Rai1 con Incontrada e D’Alessio, Rai2 accoglie Fazio e punta su talk cinema, Rai3 spazia dal nuovo programma della Dandini alla Carrà ultima modifica: 2019-07-10T13:14:52+02:00 da Redazione

Related posts