Netflix apre una sede a Roma per marketing, rp e produzione

Verrà inaugurata nei prossimi mesi la sede romana di Netflix che conterrà una trentina di persone – ora impiegate nella sede di Amsterdam – addette alle funzioni marketing, relazioni pubbliche e sviluppo dei contenuti originali

Netflix sta cercando ‘casa’ a Roma. La piattaforma aveva annunciato lo scorso ottobre l’apertura di un ufficio italiano (vedi notizia) e ora il progetto sta prendendo sempre più forma.

La scelta della Capitale – spiegano da Netflix – è una sorta di omaggio alla gloriosa storia cinematografica della città e anche per l’intenzione di voler puntare maggiormente sulle produzioni italiane.

Netflix apre una sede a Roma per marketing, rp e produzione

Gli uffici saranno molto probabilmente in una zona molto centrale della città e conterranno una trentina di persone – ora impiegate nella sede di Amsterdam – addette alle funzioni marketing, relazioni pubbliche e sviluppo dei contenuti originali.

“Sin dall’avvio del servizio in Italia nel 2015 – ha commentato Kelly Luegenbiehl, vicepresidente dei contenuti originali internazionali di Netflix per Europa, Medio Oriente e Africa – siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri tanti abbonati italiani e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, dai più conosciuti alle voci emergenti. Aprire un ufficio a Roma è il logico passo successivo nel nostro impegno a lungo termine in Italia, e ci permetterà di rafforzare le nostre molteplici partnership creative e di lavorare su una crescente offerta di film e serie made in Italy, contenuti che poi potranno essere apprezzati dal pubblico di tutto il mondo”.

Netflix apre una sede a Roma per marketing, rp e produzione ultima modifica: 2020-01-24T19:52:32+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts