Brand News > MEDIA > TV >  

National Geographic dedica alla tragedia di Genova un documentario

In onda sul canale 403 di Sky il prossimo 16 maggio

National Geographic (canale 403 di Sky) dedica alla tragedia del ponte di Genova un documentario.

National Geographic dedica alla tragedia di Genova un documentario

“Il ponte di Genova: Cronologia di un disastro” andrà in onda il 16 maggio alle 20.55. Grazie a video amatoriali si potranno vedere gli istanti appena prima del crollo del ponte, mentre i racconti dei parenti delle vittime ci faranno vivere le storie di chi si trovava su quel tratto di strada durante quei momenti fatali. Le registrazioni audio delle chiamate ai servizi di emergenza, i messaggi su WhatsApp e gli sms, i post e i commenti su Facebook che in quelle ore i sopravvissuti si sono scambiati con familiari e amici ci riporteranno a quei momenti convulsi.

Le testimonianze di chi si è salvato, quelle di chi ha lavorato giorno e notte nella speranza di trovare vita sotto le macerie e la voce dei maggiori esperti di statica e di ingegneria cercheranno di rispondere alle domande che l’Italia e il mondo intero si pongono: cos’è successo realmente quel giorno a Genova? Quali sono le cause tecniche del disastro? E cosa possiamo fare per evitare il ripetersi di simili incidenti in futuro?.

National Geographic dedica alla tragedia di Genova un documentario ultima modifica: 2019-03-18T18:55:01+01:00 da Redazione

Related posts