Nasce Sky Studios che raddoppierà in 5 anni gli investimenti in produzioni originali

Con il supporto di Comcast, Sky Studios produrrà contenuti per Sky, NBC Broadcast, Universal Pictures e altri

Sky ha annunciato la creazione di Sky Studios, nuovo hub pan-europeo per lo sviluppo e la produzione di contenuti. Grazie al supporto del nuovo proprietario Comcast, Sky più che raddoppierà gli investimenti in Sky Studios nei prossimi cinque anni per produrre sempre più contenuti originali. Non solo per i canali Sky, ma anche per NBC e i suoi canali via cavo, Universal Pictures e altri canali di distribuzione, garantendo così alla media company una posizione di leadership globale e maggiori opportunità di profitto.

L’annuncio è stato dato dopo il successo della serie Chernobyl, emersa come la più seguita di sempre su Sky, il numero record di premi Basta vinti e i riconoscimenti ottenuti da altre produzioni europee come Das Boot e Gomorra.

Sky Studios – diretta dal ceo Gary Davey, fino ad ora Managing Director of Content di Sky UK – produrrà contenuti di qualità di tutti i generi, con focus su drama e comedy, lavorando insieme ai team locali. Il raddoppio degli investimenti sosterrà un raddoppio delle produzioni rispetto a quelle attualmente realizzate da Sky.

La prima sarà The Third Day, la cui lavorazione inizierà il mese prossimo, mini-serie drama in 6 parti co-prodotta con HBO e con protagonista Jude Law. Sarà diretta da Marc Munden e prodotta da Adrian Sturges, sceneggiata da Dennis Kelly (Utopia), Kit de Waal e Dean O’Loughlin.

Jeremy Darroch, Group Chief Executive di Sky, commenta «Sky Studios concretizzerà la nostra visione di diventare una forza di primo piano nello sviluppo e produzione di contenuti in Europa. La nostra ambizione è far diventare Sky Studios famosa per la qualità e un luogo dove i migliori creativi europei vorranno realizzare i loro migliori lavori. Essere parte di Comcast ci permetterà di aumentare gli investimenti e massimizzare il vantaggio e l’influenza di Sky Group e del nostro partner NBCUniversal. E’ un chiaro segnale di come Comcast creda nel nostro impegno a produrre i migliori contenuti originali d’Europa».

Gary Davey, ceo di Sky Studios, aggiunge “Questa nuova iniziativa viene incontro alla crescente domanda di contenuti da parte delle persone. Ci impegneremo a lavorare con l’intera comunità creativa, da creatori individuali ai grandi produttori indipendenti per produrre ancora più di quei contenuti originali che i nostri clienti amano».

Nasce Sky Studios che raddoppierà in 5 anni gli investimenti in produzioni originali ultima modifica: 2019-06-13T11:10:12+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts