Brand News > MEDIA > TV >  

Mondadori: al via le celebrazioni per gli 80 anni di Grazia

Questa sera il primo degli eventi. In edicola il nuovo numero dedicato alle giovani generazioni

Grazia quest’anno compirà 80 anni. Per celebrare questo anniversario sono previsti nel corso del 2018 una serie di progetti ed eventi che coinvolgeranno le lettrici, celebrity, il mondo fashion e beauty che ruota attorno al magazine e i clienti pubblicitari.

‘Young since 1938 (giovane dal 1938)’, con l’8 rovesciato come il simbolo dell’infinito, è lo slogan scelto per celebrare gli 80 anni di Grazia.

Il primo evento che decreta l’inizio dei festeggiamenti vedrà Francesca Michielin protagonista di uno showcase. La cantautrice classe 1995 che partirà in tour il 17 marzo dal Fabrique di Milano, inaugurerà la serata dal titolo The Millennials’ Night, giovedì 11 gennaio, alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album “2640”.

Mondadori: al via le celebrazioni per gli 80 anni di Grazia

Contestualmente arriverà in edicola un numero di Grazia interamente dedicato alle generazioni Y e Z, quelle nate tra la fine degli anni ‘80 e gli inizi del 2000: ragazzi sempre connessi, senza frontiere, che considerano la diversità un punto di forza. Come le giovani firme di questo numero, che si apre con un’intervista a Francesca Michielin e ospita i contributi di Aurora Ramazzotti; Valentina Ferragni, fashion influencer sorella di Chiara; Benji&Fede; Sofia Goggia, campionessa italiana di sci; la blogger danese Sophia Roe; la youtuber Sofia Viscardi; la it-girl Luna Bonaccorsi. Più un dietro le quinte con tutti i ballerini di Amici di Maria De Filippi vestiti e ritratti dalla redazione di Grazia. Nella sezione moda le lettrici troveranno le tendenze di stile delle fashion influencer e it- girl.e nelle pagine dedicate alla bellezza le tendenze beauty che piacciono alle nuove generazioni: maschere frizzanti, capelli rosa, manicure di cristalli, discipline fitness che mixano specialità diverse.

Il magazine ha una diffusione di oltre 164.000 copie, in crescita del 7,6% (Ads gennaio-ottobre 2017 rispetto a gennaio-ottobre 2016); un lettorato (702.000 lettori) in crescita del 2% (Audipress 2017-II rispetto a 2017-I) e dati di utenza del sito (1.284.000 utenti unici) che registrano un incremento del 48% (Audiweb TDA ottobre 2017 rispetto a ottobre 2016).

Il brand Grazia raggiunge così una total audience mensile di 3,2 milioni di contatti netti (elaborazione Mediamond su dati Audipress 2017-2 e Audiweb TDA ottobre 2017).

Mondadori: al via le celebrazioni per gli 80 anni di Grazia ultima modifica: 2018-01-11T11:48:47+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts