Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset, via libera al nuovo nome Mfe-MediaforEurope

Mediaset cambia nome e diventa Mfe. Approvata anche la nuova struttura azionaria a doppia categoria per agevolare lo sviluppo internazionale

L’assemblea di Mediaset, la prima tenuta ad Amsterdam, ha dato il via libera al cambio del nome della hoding, con sede già trasferita in Olanda, che ora si chiamerà Mfe-MediaforEurope.

I soci hanno inoltre approvato l’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria con diversi diritti di voto.

Come previsto, ha votato a favore anche il socio uscente Vivendi.

Mediaset, via libera al nuovo nome Mfe-MediaforEurope
Pier Silvio Berlusconi, a.d. di Mediaset

Con questa struttura il Biscione, che mantiene in Italia la sede fiscale e tutte le attività precedenti, si appresta a spingere sull’espansione internazionale, anche con l’idea di aggregare altri operatori.

Come spiega la nota stampa, “l’introduzione della nuova struttura azionaria rappresenta un passo fondamentale per perseguire la creazione di un gruppo paneuropeo nel settore dell’intrattenimento e dei contenuti in quanto fornirà una maggiore flessibilità per il finanziamento di eventuali future operazioni di M&A”.

L’a.d. Pier Silvio Berlusconi ha commentato: «Siamo molto soddisfatti di questo doppio passo: la nascita di Mfe-MediaforEurope nei Paesi Bassi e l’introduzione della struttura azionaria a doppia categoria. Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti ci consentono di guardare al futuro anche in un’ottica di sviluppo internazionale».

Mediaset, via libera al nuovo nome Mfe-MediaforEurope ultima modifica: 2021-11-25T18:16:08+01:00 da Redazione

Related posts