Mediaset ufficializza l’arrivo di Roberto Giacobbo

Il giornalista condurrà un nuovo programma di prima serata su Retequattro e sarà responsabile dei contenuti del canale Focus

Dopo settimane di indiscrezioni, è ora ufficiale l’approdo di Roberto Giacobbo in Mediaset.

Mediaset ufficializza l'arrivo di Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo

L’ex conduttore di Voyager, che aveva annunciato il suo addio dalla Rai qualche settimana fa, ideerà e condurrà un nuovo programma di prima serata su Retequattro a partire dal prossimo autunno. E avrà il ruolo di head of authorative group and contents television network del nuovo canale tematico gratuito “Focus” che ha debuttato il 17 maggio.

“Nel nuovo canale Focus sarò responsabile dei contenuti e degli autori, una sorta di direttore editoriale. Ma oltre al lavoro dietro le quinte, vista la mia lunga esperienza come divulgatore, Mediaset mi ha proposto di andare anche in video” racconta il giornalista in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni. In merito al nuovo programma su Retequattro, ha spiegato: “Si tratta di una produzione ideata e fatta tutta in Italia. Ci saranno tante puntate e uno spin off la domenica. In video ci sarò solo io, avrò accanto a me molti esperti e testimoni. Come nel mio stile cercherò di dare delle risposte senza salire in cattedra. Il programma sarà ricco di immagini, musica ed effetti speciali usati finora soltanto al cinema. Stiamo studiando soluzioni tecniche, per riprese e montaggio, innovative”.

 

Mediaset ufficializza l’arrivo di Roberto Giacobbo ultima modifica: 2018-05-21T15:52:37+02:00 da Redazione

Related posts