Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset potenzia l’offerta cinema lanciando Cine34, nuovo canale dedicato ai film italiani. Obj share 1%

Target bilanciato, leggermente orientato verso il maschile, per la rete che debutta nel centenario di Fellini

Nuovo canale di cinema per il digitale terrestre di Mediaset. Sul canale 34 (dopo il trasferimento di sabato di Extra che passera’ sul canale 55, prima presidiato da Cine Sony e poi da Italia2) da lunedì 20 gennaio debuttera’ Cine34. Si tratta di una rete tematica dedicata ai film italiani, in continua rotazione.

“Abbiamo pensato di lanciare un canale dedicato al cinema italiano perche’ manca una proposta del genere – ha spiegato Diego Castelli, channel manager di Cine34 (oltre che di Iris e Venti) – e pensiamo che possa avere un suo spazio di audience. La library di Mediaset conta su 2.672 titoli di lungometraggi italiani, di cui 446 mai trasmessi in televisione. Il canale ospitera’ dal fim d’autore alle pellicole di genere, da quelli degli anni 40 a quelli piu’ recenti. Ci saranno pellicole famose e altre da scoprire, che nella arena di una scelta straming non avrebbero chance di essere scelte ma che trasmesse in lineare possono interessare”.

Mediaset potenzia l’offerta cinema lanciando Cine34, nuovo canale dedicato ai film italiani. Obj share 1%

Il primo giorno di programmazione coincidera’ con il centenario della nascita di Federico Fellini che verra’ celebrato da una maratona di film, oltre 30 ore con titoli come Amarcord (i cui diritti sono stati acquistati per l’occasione) e La Voce della Luna. Il palinsesto iniziale prevede 7 cicli che spaziano da A mano armata a Supercult, Maestri del cinema, Sfumature di giallo, Non ci resta che ridere, Le bellissime, Lo chiamavamo western. Ovviamente, l’arrivo della nuova rete svuotera’ di film italiani la programmazione di Iris.

“Il target di riferimento – ha detto Marco Costa, direttore canali tematici Mediaset – sara’ bilanciato, con una leggera prevalenza maschile. Il nostro obiettivo di share e’ di raggiungere l’1%, possibilmente nei primi sei mesi”.

Mediaset potenzia l’offerta cinema lanciando Cine34, nuovo canale dedicato ai film italiani. Obj share 1% ultima modifica: 2020-01-17T11:27:21+01:00 da Redazione

Related posts