Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset: nei primi 6 mesi vola l’utile netto (+155%). La pubblicità va meglio del mercato

Il gruppo ha diffuso ieri i risultati preliminari del 1° semestre, positivi e superiori alle attese

Mediaset chiude il primo semestre con un utile netto in crescita del 155%, pari a 109 milioni di euro. Oltre le aspettative anche il risultato operativo, pari a 192 milioni di euro (+55%).

Il gruppo di Cologno Monzese ha diffuso ieri i principali dati economici preliminari al 30 giugno 2019. I dati completi e definitivi relativi al primo semestre 2019 del Gruppo, su cui sono in corso le attività di verifica da parte della società di revisione contabile, saranno esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione nel corso della riunione prevista il 30 settembre 2019.

Mediaset: nei primi 6 mesi vola l’utile netto (+155%). La pubblicità va meglio del mercato
Pier Silvio Berlusconi, a.d. di Mediaset

Tali risultati sono stati ottenuti “nonostante la prevista contrazione dei ricavi totali di Gruppo – spiega una nota – flessione dovuta all’assenza sia in Italia che in Spagna delle entrate pubblicitarie riferite ai Mondiali di Calcio 2018, alla cessazione in Italia della raccolta legata al Calcio in pay tv e all’atteso decremento dei ricavi provenienti da abbonamenti all’offerta Premium. Guardando in particolare ai ricavi pubblicitari, si stima un andamento semestrale del Gruppo – a parità di perimetro – migliore rispetto all’andamento del mercato sia in Italia sia in Spagna”.

Questi risultati non comprendono i proventi straordinari derivanti dai risarcimenti decisi dalle recenti sentenze su Dailymotion e Vimeo.

Mediaset: nei primi 6 mesi vola l’utile netto (+155%). La pubblicità va meglio del mercato ultima modifica: 2019-07-25T10:07:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts