Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset lancia la campagna sociale ‘Giocare è una cosa seria’

Al via da ieri la campagna sociale Mediaset “Giocare è una cosa seria”.

Su tutte le reti del Gruppo – televisive, radiofoniche e digitali – è in onda uno spot dedicato al sostegno di un’attività criuciale per bambini e ragazzi: il gioco, quello fisico, sempre più spesso sostituito da videogiochi, smartphone e tablet.

Mediaset vuole ricordare, soprattutto ai genitori, l’importanza del gioco come elemento di crescita per i figli: sviluppa la creatività, potenzia l’immaginazione e rafforza i rapporti con gli altri. Oltre alle console e ai videogames, lo spot Mediaset invita a dedicarsi giochi materiali, usare i giocattoli e farlo insieme ad altri compagni e anche ai genitori.

Nello spot, tre fratellini interpretano i ruoli classici delle favole giocando nel lettone con pupazzetti e pelouche: alla fine arriva la mamma che diventa ”la Fata del solletico” e si mette a giocare con i figli.

In 30 secondi, un elogio moderno del gioco che rischia di perdersi.

La campagna “Giocare è una cosa seria” è una nuova tappa del progetto di comunicazione “Mediaset ha a cuore il futuro” lanciato nel 2019 per sensibilizzare il pubblico su temi importanti del nostro presente: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa dell’ecosistema mediatico Mediaset. Finora, sono stati lanciati spot su “Lotta ai tumori”, “Cyberbullismo” e “Abbandono scolastico”.

Mediaset lancia la campagna sociale ‘Giocare è una cosa seria’ ultima modifica: 2020-11-03T09:52:37+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts