Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset: il Tribunale di Milano rigetta reclamo di Vivendi su Mfe

Il Tribunale di Milano ha rigettato i reclami presentati da Vivendi e da Simon Fiduciaria contro il provvedimento di primo grado emesso dallo stesso Tribunale il 3 febbraio scorso.

Secondo i giudici, si spiega da Mediaset, il gruppo francese si è comportato “non da socio ma da concorrente” opponendosi al progetto Mfe, Mediaforeurope, di Mediaset. “Vivendi si pone obiettivamente in situazione di potenziale conflitto con Mediaset sul piano dell’espansione nei mercati europei dei media. Ne consegue che, valutata la posizione delle due società, è facile riconoscere che Vivendi ben può trovare funzionali ai suoi amplissimi interessi strategie di limitazione e compressione dell’attività di Mediaset”.

Mediaset: il Tribunale di Milano rigetta reclamo di Vivendi su Mfe

Sempre secondo i giudici, contrariamente a quanto sostenuto da Vivendi, il progetto Mfe è stato accolto favorevolmente dal mercato. “Risulta del tutto priva di fondamento l’affermazione delle reclamanti secondo cui l’operazione in questione sarebbe unanimemente criticata da advisor indipendenti”.

Mediaset: il Tribunale di Milano rigetta reclamo di Vivendi su Mfe ultima modifica: 2020-06-20T11:05:32+02:00 da Redazione

Related posts