Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset, Giordani: “Non vediamo altra strategia che consolidamento europeo”

Il cfo di Mediaset sulla rete unica: “Può giustificare un investimento da parte nostra”

“Non vediamo altra strategia industriale che il consolidamento europeo per i broadcaster. La situazione Covid non sta aiutando a stabilire un progetto dal punto di vista pratico e tecnico perchè i valori vanno su e giù ogni settimana ed è molto difficile individuare soluzioni tecniche”.

Lo ha dichiarato ieri il direttore finanziario di Mediaset, Marco Giordani, durante la conference call con gli analisti finanziari a proposito del progetto della holding Mfe, confidando che con Vivendi si possa “trovare una soluzione, lavorando come sempre nel rispetto dell’interesse di tutti gli azionisti”.

Mediaset, Giordani: “Non vediamo altra strategia che consolidamento europeo”
Marco Giordani

In questo quadro, ha aggiunto Giordani, “stiamo lavorando in Italia e Spagna per massimizzare la generazione di cassa”.

In merito alla quota di partecipazione, vicina al 25%, raggiunta da Mediaset in Prosiebensat, Giordani ha risposto alla richiesta di aggiornamenti da parte di un analista a partire dal fatto che la partecipazione è costruita con contratti derivati: “Siamo contenti della soluzione tecnica trovata a partire da maggio dell’anno scorso – ha risposto – e crediamo che sia il modo giusto di approcciare alla quota perchè ci consente di assicurare la partecipazione e, dall’altro lato, di mantenere una forte flessibilità ed è il modo migliore anche per essere sul dossier e su Prosiebensat in futuro”.

Sulla rete unica ha risposto che “l’obiettivo di avere un network indipendente ed efficiente è cruciale e può giustificare un investimento da parte nostra”.

Mediaset, Giordani: “Non vediamo altra strategia che consolidamento europeo” ultima modifica: 2020-09-10T08:16:22+02:00 da Redazione

Related posts