Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset: dal 14 maggio Focus passa all’LCN 35 al posto di Italia 2 che va al 120. Roberto Giacobbo tra i nuovi volti

Uno dei nuovi volti del canale di divulgazione scientifica targato Mediaset sarà l’ex conduttore di Voyager Roberto Giacobbo

Partiranno il 14 maggio le trasmissioni di Focus ‘targato’ Mediaset. E come già indicavano i rumors nelle passate settimane sarà l’LCN 35 a ospitarle (vedi notizia).

Mediaset: dal 14 maggio Focus passa all’LCN 35 e Italia 2 al 120

Il canale di divulgazione scientifica di proprietà di Mondadori, fino a fine aprile trasmesso da Discovery al canale 56, prende dunque il posto di Italia2 che, a differenza di quanto era stato ipotizzato, non chiude ma andrà ad occupare l’LCN 120, che Mediaset ha ereditato con l’acquisto del canale 20 da Rete Capri. Rimangono comunque dei dubbi sul futuro di Italia2; Publitalia al momento ha venduto gli spazi pubblicitari fino all’estate, ma per i mesi successivi permangono le incertezze.

Intanto emergono le prime novità che caratterizzeranno i palinsesti di Focus sotto la guida di Mediaset. Come ha anticipato Davide Maggio sul suo sito, uno dei volti del canale sarà Roberto Giacobbo. Manca ancora l’ufficializzazione da parte di Cologno Monzese, ma pare certo il coinvolgimento dell’ex conduttore di Voyager, che proprio poche settimane fa aveva annunciato il suo addio dalla Rai.

Roberto Giacobbo

Focus è sbarcato in Italia nel 2012 grazie a un accordo tra Switchover Media (acquisita poi l’anno dopo da Discovery) e Gruner+Jahr/Mondadori, che scadrà a fine aprile. Sul canale 56, dove da maggio andrà in onda il nuovo canale Motor Trend di Discovery, l’emittente di scienze e storia ha registrato una share nell’ultimo periodo che oscillava tra il 0,70 e il 0,90% di share.

Mediaset: dal 14 maggio Focus passa all’LCN 35 al posto di Italia 2 che va al 120. Roberto Giacobbo tra i nuovi volti ultima modifica: 2018-04-23T10:16:37+02:00 da Redazione

Related posts