Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset esce dall’alleanza Studio71 per i video online

Mediaset ha ceduto la partecipazione nella joint venture creata nel 2017 insieme alla tedesca ProSiebenSat.1 e alla francese Tf1

Mediaset è uscita dall’alleanza sulla piattaforma di video-online Studio71. Secondo quanto riportato da Radiocor e contenuto nella relazione annuale di Mediaset e in alcuni documenti nel Regno Unito, a marzo è stata ceduta la partecipazione detenuta nella joint venture avviata a inizio 2017 e in cui Mediaset e Tf1 avevano investito complessivamente poco più di 50 milioni di euro.

Mediaset esce dall’alleanza Studio71 per i video online
Pier Silvio Berlusconi, a.d. del gruppo Mediaset

Entrata con il 5% circa, Mediaset aveva ridotto la partecipazione nel corso del 2020 per poi vendere l’ultimo 3,9% delle società Prosiebensat.1 Digital Content LP e Prosiebensat.1 Digital Content GP Ltd “nei primi mesi del 2021”.

Sempre a fine marzo anche Tf1 è uscita dalla joint venture.

L’obiettivo del progetto, spiegava nel 2017 Mediaset, era quello di “costituire il più importante gestore europeo di talent digitali in stretta sinergia con la tv generalista”.

I Multichannel Network come Studio 71, ricordava il gruppo, operano sulle principali piattaforme gratuite di distribuzione video (a partire da Youtube), assicurando ai talent creatori di contenuti maggiori visibilità e monetizzazione grazie alla massa critica del network.

Mediaset esce dall’alleanza Studio71 per i video online ultima modifica: 2021-05-03T08:35:41+02:00 da Redazione

Related posts