Massimo Ghedini entra in Discovery con il ruolo di vice president adSales

L’ex a.d. della Manzoni risponderà a Fabrizio Piscopo e avrà la responsabilità delle direzioni clienti, centri media e agenzie, innovative brand solutions, kids e digital

Massimo Ghedini entra in Discovery Italia con il nuovo ruolo di vice president adSales.

Massimo Ghedini entra in Discovery Media nel nuovo ruolo di vice president adSales.
Massimo Ghedini

Nel nuovo incarico, l’ex a.d. della Manzoni risponderà a Fabrizio Piscopo, general manager di Discovery Media (la concessionaria di pubblicità del gruppo) e avrà la responsabilità delle direzioni clienti, centri media e agenzie, innovative brand solutions, kids e digital.

La nomina sarà effettiva a partire dal 1 febbraio 2021.

Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, commenta : “Fabrizio e Massimo sono due fuoriclasse del mondo dell’advertising e non posso essere più felice di averli in azienda e al mio fianco in questo momento così delicato per il mercato nel suo complesso. Fabrizio ha preso la guida di Discovery Media in un momento estremamente difficile per il settore pubblicitario italiano e l’ha guidata brillantemente fuori dalla crisi del 2020, rafforzandone nel contempo la presa sui clienti. Nel 2021 sono certo che raccoglierà i frutti di questo grande lavoro per poi passare il testimone, a fine 2021, a Massimo e assumere un nuovo ruolo in azienda. Massimo avrà quest’anno il tempo di conoscere la struttura di Discovery Media, contribuire al recupero che tutti noi ci attendiamo e identificare le potenzialità ancora inespresse dell’offerta Discovery, per poi poter continuare il nostro percorso di crescita negli anni a venire”.

 

LA CARRIERA DI GHEDINI

Massimo Ghedini ha una trentennale esperienza nel mondo della pubblicità: nei primi anni 90 inizia la sua carriera in Publitalia dove rimane fino al 2001 quando entra in Manzoni con un ruolo dirigenziale.

Rimane nella concessionaria dell’allora Gruppo Espresso per 5 anni arrivando a ricoprire la carica di direttore di business unit, quindi, nel 2006, passa in Rcs Pubblicità come direttore commerciale.

Nel 2009 il ritorno in Manzoni dove svolge diverse funzioni al vertice della concessionaria fino a diventarne nel 2012 ammininistratore delegato, ruolo che mantiene fino alla fine del 2020.

Massimo Ghedini entra in Discovery con il ruolo di vice president adSales ultima modifica: 2021-01-29T10:36:35+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment