Maria Pia Ammirati alla direzione di Rai Fiction

L’attuale direttore di Rai Teche e responsabile content della Direzione Digital (e consigliere di amministrazione di Rai Pubblicità) sostituisce Eleonora Andreatta, passata a Netflix a giugno

E’ stata affidata a Maria Pia Ammirati la direzione di Rai Fiction.

L’a.d. della tv pubblica Fabrizio Salini oggi comunicherà la nomina al consiglio di amministrazione.

Ammirati, scrittrice e giornalista, dal 2014 è direttrice di Rai Teche e dal 2016 anche responsabile del Content RaiPlay.

E’ inoltre consigliere di amministrazione di Rai Cinema, di Rai Pubblicità, del Teatro dell’Opera di Roma e della GNAM di Roma. E’ membro del Consiglio Scientifico dell’Istituto Centrale per i beni Sonori ed Audiovisivi.

Maria Pia Ammirati alla direzione di Rai Fiction
Maria Pia Ammirati

In Rai è entrata nel 1992. Lavora per molti anni al DSE, poi Rai Educational, come curatrice, produttrice e conduttrice di programmi culturali.

Nel 2000 approda a Rai Uno dove lavora come capo segreteria di rete, capo progetto, capo struttura e dal 2011 al 2014 come vice direttore con delega sul daytime.

Con quest’incarico termina dunque l’interim che lo stesso Salini aveva assunto quando l’ex direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, era passata a Netflix lasciando il posto vacante.

Quella di Rai Fiction viene considerata la poltrona più importante della Rai dopo quella dell’amministratore delegato.

Maria Pia Ammirati alla direzione di Rai Fiction ultima modifica: 2020-11-11T10:33:29+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts