Brand News > MEDIA > TV >  

In onda su Nove il primo documentario d’inchiesta di Ciaopeople

Domani sera sul canale di Discovery Italia il documentario ”Il male vicino – L’omicidio di Chicca Loffredo” realizzato da Ciaopeople grazie alle interviste condotte da Fanpage.it

Porta la firma di Ciaopeople Studios il documentario ”Il male vicino – L’omicidio di Chicca Loffredo” in prima visione esclusiva su Nove il 13 novembre alle 21:25.

Il documentario arricchisce la nuova stagione di Nove Racconta, il ciclo di Discovery dedicato alle inchieste più rilevanti degli ultimi trent’anni. La puntata – della durata di 75′ circa – ruota attorno alla drammatica vicenda della morte di Fortuna Loffredo, una bambina di sei anni lanciata dall’ottavo piano di un palazzo a Caivano, Napoli, nel 2014. Cosa è successo veramente quel giorno? Una storia dai contorni oscuri, di cui non è stata ancora scritta la parola fine.

Il contenuto rappresenta il primo documentario interamente realizzato da Ciaopeople Studios, il team del gruppo editoriale specializzato nella produzione di contenuti branded content e originals, per una visione sia digitale che televisiva.

In onda su Nove il primo documentario d’inchiesta di Ciaopeople

‘Il male vicino – L’omicidio di Chicca Loffredo” è una ricostruzione puntuale e obiettiva della vicenda di Caivano, tracciata a partire da materiale di repertorio e interviste esclusive a cura della redazione di Fanpage.it.

Gli Studios di Ciaopeople si sono occupati di rielaborare il girato in digitale di Fanpage.it per dare vita a un contenuto approfondito con un taglio narrativo fruibile anche dal pubblico televisivo.

La testata di Ciaopeople conferma il suo impegno nella ricerca della verità attraverso approfondimenti giornalistici condivisi con un linguaggio sempre innovativo e originale. E la conoscenza da parte della redazione di Fanpage.it dei principali casi di cronaca italiana e delle loro sfaccettature rappresenta una base autorevole per poter attivare la produzione di documentari.

Vincenzo Piscopo, Ciaopeople Studios director, commenta: «Con Il Male Vicino, l’omidicio di Chicca Loffredo continua la collaborazione tra Ciaopeople e Discovery Italia. Dopo il progetto TV “Hashtag”, format di esperimenti sociali su 10 puntate che ha fornito una fotografia di come gli italiani affrontano i temi sociali più caldi, abbiamo deciso di raccontare in un documentario la tragica storia di Chicca Loffredo, caso che la redazione di Fanpage.it aveva già seguito e meticolosamente approfondito. Contenuti Originals come documentari o docuserie sono la naturale evoluzione del lavoro di approfondimento, indagine e storytelling che svolgiamo da anni. Abbiamo infatti in sviluppo diversi progetti con queste peculiarità».

 

CREDITS

●  Vincenzo Piscopo – Produttore Delegato
●  Chiara Iovine – Ciaopeople Studios Coordinator
●  Simona Morelli – Senior Studios Project Manager
●  Simone Russo – Produttore Esecutivo
●  Maria Chiara De Gregorio – Organizzatore generale
●  Nelly Tarasco – Producer Ciaopeople
●  Simona Esposito – Video Curator Ciaopeople
●  Alfredo Felaco, Nicola Verre, Mario Rotili – Postproduction
●  Angela Marino e Massimiliano Virgilio – Autori
●  Ylenia Azzurretti – Regista

In onda su Nove il primo documentario d’inchiesta di Ciaopeople ultima modifica: 2021-11-12T07:15:33+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment