In Discovery Italia nasce Discovery Creative, factory creativa interna guidata da Nicola Lampugnani

Discovery Italia raggruppa in un’unica struttura tutte le attività creative e promozionali del portfolio

Discovery Italia dà vita a una nuova e unica struttura sotto cui raggruppare tutte le attività creative e promozionali del portfolio: Discovery Creative. Si tratta di una vera e propria factory interna guidata da Nicola Lampugnani – creative &  marketing senior director – nell’area diretta da Laura Carafoli, chief content officer.

In Discovery Italia nasce Discovery Creative, factory creativa interna guidata da Nicola Lampugnani
Nicola Lampugnani

Discovery Creative si occuperà della direzione creativa, della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia e lavorerà a stretto contatto con l’area editoriale nella promozione di tutti i contenuti, gli show, i programmi in onda sui diversi canali. Inoltre sarà di supporto alle attività della concessionaria Discovery Media, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione eventi e lo sviluppo di iniziative digital, native e progetti speciali.

“La creazione di Discovery Creative – di un unico team – testimonia ancora una volta quanto la creatività sia centrale per Discovery, non solo a livello di contenuto, ma anche per quanto riguarda tutte le diverse anime della promozione dei nostri show, dei nostri canali, della nostra brand identity, oltre che nel nostro rapporto con i clienti” ha dichiarato Lampugnani -. La nostra strategia è quella di essere all’avanguardia nel fornire un servizio sempre migliore al nostro pubblico e ai nostri partner, grazie alle sinergie che si possono creare da un unico team creativo editoriale e commerciale”.

Discovery Creative sarà composto da un team di circa 40 persone e abbraccerà le aree di produzione, promozione e grafic design dei dipartimenti creative, media strategy & analytics e marketing, team guidato da Valeria Lodeserto, marketing & communications senior director, che include anche le divisioni di social media marketing e consumer pr.

In Discovery Italia nasce Discovery Creative, factory creativa interna guidata da Nicola Lampugnani ultima modifica: 2019-05-09T12:21:40+02:00 da Redazione

Related posts