Fox Networks Group Italy affida a Sky Media anche la raccolta web

Fox Networks Group Italy affida a Sky Media anche la raccolta web

La concessionaria già responsabile della raccolta dei canali tv del gruppo, dal mese di luglio si occuperà anche delle properties digital di Fox subentrando a WebSystem24 del Gruppo 24 Ore

Fox Networks Group Italy sceglie Sky Media come concessionaria web.

La concessionaria, già responsabile della raccolta dei canali tv del gruppo, dal mese di luglio si occuperà anche delle properties digital di Fox. Una scelta che mira a sottolineare e valorizzare la crossmedialità dell’offerta di Fox Italia, capace di proporre ai clienti opportunità a 360 gradi, che si sviluppano dai canali televisivi, ai portali web e i social media passando per gli eventi sul territorio.

Fox Networks Group Italy affida a Sky Media anche la raccolta web

L’obiettivo – spiega il network – è proporre ai clienti progetti che offrano una sempre più proficua e pervasiva integrazione tra tutti i media Fox e che raggiungano una audience finemente profilata aumentando i punti di contatto con il pubblico.

Sky Media subentra nell’incarico a WebSystem24 del Gruppo 24 Ore.

L’ultimo anno ha visto una importante crescita per tutto l’ecosistema digital di Fox Italia: 76 milioni di visitatori unici totali (+116% rispetto allo scorso anno), 335 milioni di page views (+52%) e 106,5 mln di video views (+97%).

Ottimi anche i risultati relativi alle properties social di Fox Networks Group Italy che raggiungono 76 milioni di interazioni con un tasso di engagement di oltre il 10%. In totale il gruppo vanta 6,5 milioni di fan su Facebook e oltre 111 milioni di video views organiche.

Ad un anno dal suo lancio, il portale FoxLife.it registra risultati importanti con 84 milioni di page views, quasi 20 mln di visitatori unici e 29 mln di video views. Dati che confermano l’efficacia della strategia editoriale di FoxLife.it, un magazine al femminile, con una redazione composta per il 70% da donne, dove le utenti possono seguire le proprie passioni come i viaggi, la moda, la bellezza, il fitness, la cucina, il cinema e le serie tv; scoprire la storia di grandi donne che con il loro lavoro e impegno ogni giorno ispirano in qualche modo le nostre vite, oppure, semplicemente, intrattenersi con le ultime indiscrezioni sullo star system e i trend del momento.

Foxlife.it rappresenta anche lo spazio per contenuti esclusivi di grande richiamo come la webserie Grey’s Anatomy B-Team spin off della serie firmata da Shonda Rhimes. Proposta nel giorno dell’atteso finale di stagione di Grey’s Anatomy, la webserie ha letteralmente mobilitato la community social di FoxLife offrendo un contenuto inedito ed esclusivo.

Ottimi risultati anche per Mondofox.it, il portale dedicato all’universo delle serie tv, al cinema e ai videogames. Diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere, raggiunge oltre 94 milioni di page views, 25 milioni di visitatori unici. Asse portante della strategia editoriale del canale risultano i contenuti video che tra estratti delle serie tv e interviste esclusive, realizzate in occasione di junket internazionali e nei più importanti festival con iniziative come la social room, ha sviluppato oltre 46 mln di videoviews nel corso dell’ultimo anno.

Con una copertura mirata di tutti gli eventi e aggiornamenti di Serie A, Liga, Bundesliga, Premier League e coppe europee, il sito web FoxSports.it ha saputo  raggiungere nell’ultimo anno 95,6 milioni di page views, 23,5 milioni di visitatori unici e oltre 31 milioni di video views.

A dimostrare il successo del portale sportivo è anche la crescita esponenziale della sua community social, che vanta un tasso di engagement su Facebook pari al 15%, e che ogni giorno partecipa alla vita della pagina con commenti, reaction e votando in massa i sondaggi.

Fox Networks Group Italy affida a Sky Media anche la raccolta web ultima modifica: 2018-07-09T15:10:10+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts