Brand News > MEDIA > TV >  

Eurosport sbarca anche su Dazn dal 1° agosto

Discovery estende la distribuzione dei canali Eurosport in Italia, Austria, Germania e Spagna

Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD entrano a far parte dell’offerta di Dazn in Italia, Austria, Germania e Spagna.

L’accordo di distribuzione, che enterà in vigore dal 1° agosto, è frutto dell’intesa siglata da Discovery con il servizio internazionale di streaming e non include Eurosport Player.

Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, commenta: “Siamo lieti di annunciare una partnership che estende ulteriormente la distribuzione dei canali Eurosport in Italia e permette di raggiungere ancora più spettatori con i grandi eventi sportivi presenti nella nostra ricca offerta. Parallelamente, per tutti gli appassionati che vogliono vivere un’esperienza ancora più ampia, completa e immersiva, continueremo a sviluppare il nostro servizio OTT Eurosport Player.”

Alessandro Araimo

Eurosport detiene i diritti a livello paneuropeo di alcuni fra i più grandi eventi sportivi, come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta e le Grandi Classiche di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori e le principali discipline invernali. A cui si aggiungono, per il mercato italiano, i diritti Lega Basket Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee di basket che, oltre alla trasmissione dei migliori match sui due canali, continueranno ad essere disponibili integralmente su Eurosport Player.

E’ inoltre “Home of the Olympics” in Europa, dove detiene i diritti media di Tokyo 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024 in più di 50 mercati.
Veronica Diquattro, executive vice president Southern Europe di Dazn, aggiunge: “L’accordo siglato con Discovery per i contenuti Eurosport in quattro mercati europei, definisce ancora meglio l’impegno di Dazn nel portare i grandi eventi sportivi ad un numero sempre maggiore di tifosi e appassionati, facilmente e a un prezzo accessibile. Al nostro debutto in Italia, quasi un anno fa, gli italiani ci hanno scelto soprattutto per il calcio. Oggi, anche grazie a questo accordo, possiamo proporre ai nostri utenti una ricca offerta che include sempre più sport, con alcune tra le più emozionanti competizioni a livello mondiale, e sempre allo stesso prezzo. Siamo felici di questa partnership e lavoreremo per renderla ancora più forte”.

L’offerta sportiva di Dazn include già 3 match per ogni giornata di Serie A Tim, tutta la Serie BKT, il calcio internazionale con Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL Cup, Eredivisie, Copa Libertadores, i motori con WRC, IndyCar e NASCAR, gli sport americani con NFL e MLB, la grande boxe, le MMA di UFC e Bellator, oltre alle principali competizioni europee di rugby e pallavolo.

Eurosport sbarca anche su Dazn dal 1° agosto ultima modifica: 2019-07-19T08:52:04+02:00 da Redazione

Related posts