Brand News > MEDIA > TV >  

Discovery rinnova i diritti per il Roland Garros

La partnership, che riguarda anche il mercato italiano, è stata estesa per altri 5 anni

Discovery e la Fédération Française de Tennis (FFT) hanno annunciato un nuovo accordo per trasmettere il Roland Garros in Europa (esclusa la Francia) sui canali e servizi ott del gruppo dal 2022 e per cinque anni. L’intesa riguarda anche l’Italia.

A partire dal 2022, il rinnovo dei diritti multipiattaforma estenderà la partnership della FFT con Eurosport, il brand sportivo di Discovery che trasmette il Roland Garros in Europa dal 1989: una nuova partnership a lungo termine che coinvolgerà tutte piattaforme sia lineari che digitali.

 

Discovery rinnova i diritti per il Roland Garros
(Image Getty)

Andrew Georgiou, President, Eurosport and Global Sports Rights & Sports Marketing Services, commenta: «Il nostro rapporto con il Roland Garros è durevole negli anni e durante questo lungo periodo abbiamo costantemente aumentato il numero di spettatori e il nostro coinvolgimento diretto come partner di fiducia del FFT. La nostra copertura può raggiungere il pubblico più ampio possibile, sfruttando la nostra grande esperienza sportiva e le tecnologie più innovative».

In Italia, Eurosport ha trasmesso in diretta esclusiva il Roland Garros 2021 con più di 300 ore di tennis live da ogni campo, comprese le Qualificazioni, dai match di cartello su Eurosport 1 alla regia italiana di Eurosport 2, oltre al live streaming integrale di Eurosport Player e discovery+.

Quest’anno Eurosport ha riportato una significativa crescita del suo pubblico sulle sue piattaforme digitali nel corso della prima settimana di Roland Garros, con lo streaming aumentato in Italia del 23%.

Discovery rinnova i diritti per il Roland Garros ultima modifica: 2021-06-14T09:55:31+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment