Brand News > MEDIA > TV >  

Discovery: per la nuova stagione si punta su produzioni originali e italiane

I nuovi palinsesti di Discovery per il 2021/22: arrivano Tommaso Zorzi, Teresa Mannino e Aldo, Giovanni e Giacomo

Discovery Italia punta su produzioni originali e italiane per la prossima stagione. Nei palinsesti del network guidato dall’a.d. Alessandro Araimo sarà del 30% la percentuale di produzione di programmi inediti rispetto allo scorso anno, con 35 nuovi talent italiani lanciati.

Discovery+ ospiterà ‘Drag Race Italia’, reality show americano pluripremiato che debutta in Italia novembre con la conduzione di Tommaso Zorzi insieme alla drag queen Priscilla e all’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini.

Inoltre, un nuovo esperimento sociale porterà un gruppo di ragazze e ragazzi ad immergersi in un’avventura romantica in pieno ‘800. Dicendo addio a jeans e t-shirt per doppiopetto e stretti corsetti, i concorrenti di “Back In Time – Un amore da favola” (Casta Diva) dovranno rinunciare a chat, app di incontri e speed date, per imparare di nuovo a corteggiare e a sedurre facendo un passo indietro nel tempo.

Tra le novità, anche il docu-film ‘Il Celeste’ su Roberto Formigoni.

Per quanto riguarda Nove, ci saranno tante conferme (tra cui le nuove puntate di Maurizio Crozza da fine settembre) e diverse novità.

Il canale diretto da Aldo Romersa avvia una collaborazione con Teresa Mannino, con un progetto ancora top secret al via in autunno. Debutterà poi Gabriele Corsi in prima serata con ‘Il contadino cerca moglie’, versione rinnovata del format di successo mondiale che cavalca la tendenza del ‘back to the country’: un reality ambientato in fattoria dove 5 veri contadini cercheranno la donna che vorrà cambiare vita per loro e trasferirsi nella loro terra, abbandonando per amore la vita comoda di città.

Teresa Mannino (credit Giuseppe La Spada)

Sullo stesso filone, arriva “Wild Teens – Contadini in erba” (inizio 2022). progetto originale ed esperimento sociale che spingerà 14 ragazzi e ragazze di città a rinunciare a smartphone e agi per aprirsi ad una vita meno virtuale attraverso il lavoro in fattoria.

Un’altra novità è nel filone della comicità: a novembre ci sarà una serata con Aldo, Giovanni e Giacomo che festeggeranno i loro 30 anni di attività. A questa seguirà la panoramica completa dei loro spettacoli teatrali storici.

Fa il suo esordio su Nove l’attore Paolo Conticini nella veste inedita di conduttore del game “Cash or Trash – Chi offre di più?” (a ottobre), successo internazionale in arrivo nella fascia preserale.

Food Network continua a raccontare tradizioni, territorio e trend del mondo della cucina italiana e nella nuova stagione ospiterà 12 prime tv e 3 nuovi volti: Vittoria de Nittis in ‘Giovani nonne’, il macellaio e ristoratore della Maremma Luca Terni in ‘C’è ciccia’ e il vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Francesco Aquila in ‘Il volo dell’Aquila’

Novità anche per Real Time con Katia Follesa protagonista di ‘D’amore e d’accordo’ e Michela Giraud alla guida di ‘C’era una volta l’amore’, oltre a tutti i successi storici del canale.

Altre novità sul fronte dei personaggi anche per Motor Trend, il canale dedicato agli appassionati di motori e affini.

Discovery: per la nuova stagione si punta su produzioni originali e italiane ultima modifica: 2021-07-01T11:16:21+02:00 da Redazione

Related posts