Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Discovery Media presenta l’offerta invernale. Listini in crescita dell’8%

La concessionaria di pubblicità di Discovery Italia ha presentato la politica commerciale per i primi 3 mesi del 2022. Crescita di listino dell’8%, inferiore a quella autunnale ma sempre sostenuta, e CPG in linea col 2019

Discovery Media ha rilasciato la politica commerciale e i listini per i primi 3 mesi del 2022.

Per il periodo che va dal 9 gennaio al 2 aprile 2022, la concessionaria di pubblicità guidata dal general manager Massimo Ghedini propone una crescita media di listino inferiore a quella autunnale, con CPG in linea con i valori del 2019.

Discovery Media presenta l’offerta invernale. Listini in crescita dell'8%
Massimo Ghedini

Al netto della modifica sui moduli (è stato abbassato lo sconto come in autunno, dal 20,5% al 15%), il listino sull’intero portfolio cresce di un 5% mentre considerando la riduzione delle promozioni la crescita è dell’8% rispetto al +14% dell’autunno.

Per il periodo considerato, la concessionaria di Discovery Italia propone 3 listini: gennaio di 3 settimane (9-29/1), febbraio di 4 settimane (30/1-26/02) e marzo di 5 settimane (27/2 – 2/4).

Discovery Media presenta l’offerta invernale. Listini in crescita dell'8%

L’offerta invernale si adegua alla nuova normativa del mercato. Le novità più importanti sono l’aumento dei secondi pubblicitari e la presenza di due macro-fasce, che consentono a Discovery Media una miglior gestione degli affollamenti.

Viene introdotta, inoltre, la nuova fascia dell’access prime time, dalle 18 alle 20, che sposta il prime time di mezz’ora, dalle 20 alle 24.

Per quanto riguarda i palinsesti, su Real Time arrivano ‘Drag Race Italia’ (dal 9 gennaio ogni domenica alle 21.25), la nuova stagione di ‘Cortesie per gli ospiti’ (dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 20.20), ‘Bake off Italia: dolci sotto un tetto’ con Flavio Montrucchio (dal 7 al 28 gennaio, ogni venerdì alle 21.25), ‘Cake Star’ con Katia e Damiano (dall’11 febbraio ogni venerdì alle 21.25), ‘Matrimonio a prima vista’ (dal 2 marzo, ogni mercoledì alle 21,25), ‘Il salone delle meraviglie’ (dall’11 febbraio ogni venerdì alle 22,40), ‘Ti spazzo in due’ (dal 10 febbraio, ogni giovedì alle 21,25).

Su Nove, Maurizio Crozza torna live con 13 serate evento, dal 25 febbraio ogni venerdì alle 21.25.

Dal 14 gennaio, ogni venerdì alle 22,50, Andrea Scanzi e Luca Sommi tornano con ‘Accordi & Disaccordi’ insieme alla voce di Marco Travaglio. Da febbraio in access prime time arriverà Gabriele Corsi con ‘Don’t forget the lyrics’: cantanti amatoriali e appassionati di musica si sfidano per aggiudicarsi un ricco montepremi.
Spazio anche alla comicità con ‘Stand Up – Comici in prova’ dal 6 marzo ogni domenica alle 21,25, e al calcio con la Supercoppa di Spagna a gennaio.

 

Discovery Media presenta l’offerta invernale. Listini in crescita dell’8% ultima modifica: 2021-12-23T11:39:20+01:00 da Redazione

Related posts