Discovery+ lancia l’offerta kids. A maggio arriva ’Superbenny’ con Benedetta Rossi

Il servizio ott di Discovery amplia l’offerta con contenuti dedicati ai più piccoli. A maggio sarà disponibile il primo cartone animato dedicato alla food star

Discovery+ amplia la propria offerta editoriale includendo i contenuti dedicati ai bambini.

Sul servizio ott Discovery arriverà infatti ‘Superbenny’, un cartone animato dedicato alla food star Benedetta Rossi, già volto di Food Network e Real Time.

Prodotta da KidsMe, la content factory di De Agostini Editore, la serie sarà disponibile a maggio su Discovery+ e in seguito su Frisbee.

Gesualdo Vercio, programming senior director di Discovery Italia, spiega: «Siamo felici di annunciare questo nuovo progetto che ci lega a Benedetta Rossi, vero e proprio fenomeno mediatico che appassiona milioni di italiani e uno dei volti di punta del nostro gruppo. Un sodalizio che si consolida e si amplia e che vedrà altre novità in arrivo nei prossimi mesi tra Food Network, Real Time e il mondo bambini. Il debutto di “SuperBenny”, prima produzione animata originale su Discovery+, rappresenta una novità assoluta: per la prima volta un nostro volto si trasforma in un character cartoon, aprendo così alla possibilità di sviluppare anche inedite iniziative speciali e progetti di business. Oltre a essere un contenuto perfetto per la nostra nuova offerta kids digitale, nata per venire incontro alla sempre crescente esigenza di fruizione dei contenuti anytime anywhere e per completare la proposta editoriale del nostro già ricco portfolio».

Discovery+ lancia l'offerta kids. A maggio arriva ’Superbenny’ con Benedetta Rossi
Gesualdo Vercio

In “Superbenny” (20 episodi x5’), Benedetta Rossi è una web star alle prese coi piccoli grandi problemi della vita quotidiana, sempre impegnata tra il mondo digitale e le faccende di casa. Vive nel suo casolare di campagna col marito Marco, il cane Cloud e i simpatici animali dell’aia, che in ogni episodio combinano qualche pasticcio. Per salvare la situazione, Benedetta si trasformerà in SuperBenny, una Mary Poppins dei giorni nostri, che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato.

Oltre a Superbenny, l’offerta kids di Discovery+ dal 10 febbraio include anche i titoli più amati di K2 e Frisbee, tra cui “Curioso come George”, “Alvinnn!!! And the Chipmunks”, “A tutto reality: le origini”, “Oggy e i maledetti scarafaggi”, “Zig e Sharko”, “Trolls trollstopia”, “Floopaloo”, “I dalton”, “Camp Lakebottom”, “Yoko”, “Talking Tom and friends” e altri.

I contenuti dedicati ai bambini saranno inclusi nel proprio abbonamento Discovery+ per entrambe le tipologie di profilo (intrattenimento e intrattenimento+sport), senza costi aggiuntivi.

Discovery+ lancia l’offerta kids. A maggio arriva ’Superbenny’ con Benedetta Rossi ultima modifica: 2022-02-14T17:03:05+01:00 da Redazione

Related posts