Discovery lancerà un nuovo servizio di streaming in abbonamento con i documentari di BBC Studios

Focalizzata su natura e factual, la nuova piattaforma SVOD debutterà nel 2020 a livello globale

Nel mercato del video streaming in abbonamento, che a breve vedrà arrivare le offerte di Disney e Apple, si fa largo anche Discovery. Che ieri, insieme a BBC Studios, ha annunciato per il 2020 l’arrivo della propria piattaforma, parte chiave di un complesso di servizi direct to consumer,  focalizzata su natura, factual e contenuti ‘view and do’.

Discovery e BBC Studios hanno rinnovato ed esteso la partnership con un accordo multimilionario decennale, attivo in tutti i territori eccetto Uk, Irlanda e Greater China, secondo il quale Discovery acquisisce i diritti esclusivi SVOD dei contenuti naturalistici di BBC tra cui titoli come Planet Earth, Blue Planet, Life, Dynasties e altri ancora, più quelli che verranno prodotti in futuro e che verranno trasmessi qui in esclusiva, dopo la trasmissione lineare. Sono state acquisite anche centinaia di ore di trasmissioni factual di vario genere, che insieme alle produzioni di Discovery formeranno la spina dorsale del nuovo servizio di streaming globale.

Inoltre le due società hanno co-fondato un team all’interno di BBC Studios per lo sviluppo dei nuovi contenuti e si sono accordate sul futuro dei canali UKTV nel Regno Unito. Nello specifico Discovery dalla tarda primavera in poi prenderà in carico i canali lifestyle Good Food, Home e Really in linea con la sua strategia editoriale; BBC Studios invece acquisirà gli altri 7 Alibi, Dave, Drama, Eden, Gold, Yesterday e W insieme al player digitale e UKTV Play e al brand UKTV.

David Zaslav, President e CEO di Discovery, ha commentato: “Dai pianeti ai poli, documentando tutto quello che sta in mezzo, il mondo è sempre stato parte del Dna di Discovery. Raccontare queste storie è la nostra missione e oggi è più importante che mai. La nuova piattaforma sarà il nostro primo servizio globale direct-to-consumer della categoria con le più iconiche proprietà intellettuali inclusa la serie Planet Earth, i prossimi sequel e gli spin-off delle principali serie ora in circolazione, e in futuro una programmazione esclusiva di storia naturale e scienze».

Discovery lancerà un nuovo servizio di streaming in abbonamento con i documentari di BBC Studios ultima modifica: 2019-04-02T11:50:22+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts