Brand News > MEDIA > TV >  

Discovery acquisisce l’esclusiva della Volleyball Nations League

Tutte le partite della Nazionale maschile e femminile di pallavolo e le fasi finali della manifestazione sui canali del gruppo Discovery

Discovery si aggiudica l’esclusiva della Volleyball Nations League, la competizione di livello mondiale inaugurata lo scorso anno di cui FIVB – Federazione Internazionale di Pallavolo – detiene tutti i diritti. Sono 16 le squadre pronte a sfidarsi in 5 round verso le Finals, che si giocheranno in USA dal 10 al 14 luglio (torneo maschile) e a Nanjing, Cina, dal 3 al 7 luglio (torneo femminile).

Discovery acquisisce l'esclusiva della Volleyball Nations League

Il gruppo Discovery garantirà la copertura di tutte le partite della Nazionale italiana, maschile e femminile, sfruttando la forza del suo portoflio in chiaro e pay: sul canale Nove, sui canali Eurosport e su Eurosport Player.

Il primo appuntamento è già alle porte e vedrà la squadra nazionale maschile sfidare in tre giorni Iran, Germania e Cina. I tre incontri saranno trasmessi in diretta su Nove venerdì 31 maggio dalle ore 10 (Italia-Iran), sabato 1 giugno alle 10 (Italia-Germania), domenica 2 giugno alle 14 (Italia -Cina),

A metà settimana, poi, sarà la volta della nazionale femminile che da Hong Kong dovrà vedersela con le nazionali di Olanda, Giappone e Cina. I tre incontri saranno trasmessi live su Eurosport 2 e in differita su Nove: martedì 4 giugno, live dalle ore 11.30 e in differita dalle 23.30 (Italia-Olanda), mercoledi 5 giugno, live dalle ore 11.30 e in differita dalle 23.30 (Italia-Giappone), mercoledì 6 giugno in differita dalle ore 23.30 (Italia-Cina).

Il torneo sarà commentato dal Team formato da Fabrizio Monari e Gianmario Bonzi con le spalle tecniche di Paolo Cozzi (argento olimpico ad Atene 2004 e doppio oro europeo 2003 e 2005) e Rachele Sangiuliano (oro mondiale 2002).

Il calendario della Volleyball Nations League prevede gli incontri della squadra maschile nei fine settimana, dal venerdì alla domenica, e quelli della nazionale femminile durate la settimana, dal martedi al giovedì.

Tra le tappe più interessanti rientra sicuramente quella della nazionale maschile a Milano, dal 21 al 23 giugno, in cui sarà riaperto al pubblico il glorioso Palalido e quella della nazionale femminile a Perugia, dall’11 al 13 giugno.

Le fasi finali saranno trasmesse live su Eurosport 2: dal 3 al 7 luglio in China per il torneo femminile e dal 10 al 14 luglio negli Stati Uniti per il torneo maschile.
Tutte le partite delle due nazionali saranno visibili su Eurosport Player, il servizio Ott del gruppo, scaricando l’app dedicata o visitando il sito www.eurosportplayer.com

Discovery acquisisce l’esclusiva della Volleyball Nations League ultima modifica: 2019-05-30T11:16:16+02:00 da Redazione

Related posts