onlineprinters maggio 2020
 
Brand News > MEDIA > TV >  

Discovery, a gennaio forte crescita per gli ascolti dei canali kids

Il gruppo si è attestato come 1° editore kids su tutti i target con valori in crescita a doppia cifra: sui bambini 4-14 anni con l’11% di share (+24% vs gennaio 2019), sui 4-10 anni con il 14% di share (+26% vs gennaio 2019) e sul totale individui 3+ 1,3% di share (+18% vs gennaio 2019)

A gennaio volano gli ascolti dei canali kids di Discovery Italia, K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) che registrano il miglior gennaio di sempre e sono gli unici canali kids free-to-air in crescita rispetto a gennaio 2019.

Il gruppo si è attestato come 1° editore kids su tutti i target con valori in crescita a doppia cifra: sui bambini 4-14 anni con l’11% di share (+24% vs gennaio 2019), sui 4-10 anni con il 14% di share (+26% vs gennaio 2019) e sul totale individui 3+ 1,3% di share (+18% vs gennaio 2019).

Discovery, a gennaio gli ascolti dei canali kids in forte crescita

A trainare il successo del portfolio kids è la performance record di K2 che registra a gennaio il 6,3% di share sul target bambini 4-14 anni (+47% vs gennaio 2019), conquistando la 1° posizione nel ranking dei canali kids nazionali e diventando l’unico canale kids free-to-air che cresce anche in ascolto (47.000 telespettatori, +40% vs gennaio 2019), in controtendenza rispetto all’andamento del mercato: il totale ascolto dei bambini a gennaio registra, infatti, un calo del -5% rispetto a gennaio 2019.

K2 ha raggiunto anche il 7,6% di share sui bambini 4-10 anni (+55% vs gennaio 2019), attestandosi quale 1° canale kids commerciale su questo target. Da segnalare le performance dei titoli più amati del canale: Alvinnn!!! And the Chipmunks e A tutto reality: le origini che hanno registrato episodi con picchi di 150.000 telespettatori 4-14 anni.

Ascolti in crescita anche per Frisbee che a gennaio tocca quota 4,8% di share sui bambini 4-14 anni (+3% vs gennaio 2019) e il 6,4% di share sui 4-10 anni (+3% vs gennaio 2019), diventando il 2° canale kids commerciale su questo target, dopo K2. I pillar del canale Curioso come George e Trolls: la festa continua, hanno ottenuto i valori più alti del mese, con picchi di oltre 100.000 telespettatori.

Discovery, a gennaio forte crescita per gli ascolti dei canali kids ultima modifica: 2020-02-10T10:18:21+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment