Brand News > MEDIA > TV >  

DeAkids spiega ai bambini la guerra in Ucraina con il format “Le Cose Che…Storia”

In onda giovedì 31 marzo alle ore 19.50 una puntata speciale del format “Le Cose Che…Storia”

DeAKids (canale 601, in esclusiva su Sky)  ha deciso di realizzare una puntata speciale del format “Le Cose Che…Storia – I fatti degli ultimi 20 anni che nessuno ha il coraggio di raccontarti” dedicata al conflitto Russia-Ucraina “Le Cose Che…storia. Speciale Ucraina», in onda giovedì 31 marzo alle ore 19.50.

Nella puntata, prodotta da KidsMe (la children content factory del Gruppo De Agostini Editore) in collaborazione con Loft Produzioni e il Fatto Quotidiano, si analizzerà la storia di questi due paesi per capire come si è arrivati a questo conflitto e come si stanno comportando gli altri stati europei. Si spiegherà che cosa sono le sanzioni, e si parlerà dei supporti umanitari ai rifugiati e delle grandi aziende che stanno lasciando la Russia.

Infografiche e cartine geografiche mostreranno inoltre i cambiamenti geopolitici dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino ad oggi.

DeAkids spiega ai bambini la guerra in Ucraina con il format “Le Cose Che…Storia"

A seguire dal 9 aprile al 14 maggio, ogni sabato e domenica alle ore 13.25 su DeAKids andrà in onda «Le Cose Che…storia. I fatti degli ultimi 20 anni che nessuno ha il coraggio di raccontarti», che dopo il successo della prima stagione de «Le Cose Che…nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni” racconterà gli eventi storici che hanno caratterizzato gli ultimi 20 anni, spiegando come questi eventi hanno cambiato le nostre vite, nel bene e nel male.

Dalle Torri Gemelle al primo italiano nello spazio, da Cosa Nostra allo Tsunami, dalla Brexit a grandi personaggi come Obama e Kamala Harris, fino all’elezione del Presidente della Repubblica e al Conclave, e molto altro ancora.

La serie, che è stata presentata oggi al Festival della Sintesi di Lucca, è condotta da due giovani attori: Chiara Fabiano e Francesco Saias.

DeAkids spiega ai bambini la guerra in Ucraina con il format “Le Cose Che…Storia” ultima modifica: 2022-03-30T12:12:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts