Brand News > MEDIA > TV >  

De Agostini chiude Alpha. Al canale 59 arriva Motor Trend di Discovery, che a febbraio lancia HGTV – Home & Garden TV sul 56

De Agostini Editore si concentra sul pay e cede l’LCN 59 a Discovery Italia, che vi trasmetterà Motor Trend. Al suo posto alla posizione 56 arriverà da febbraio HGTV – Home & Garden TV. Alpha cessa le trasmissioni dal 21 dicembre

De Agostini cede a Discovery Italia l’LCN 59 sul DTT su cui oggi è presente il canale Alpha.

Il canale maschile lanciato poco più di 2 anni fa concluderà dunque le trasmissioni a partire dal 21 dicembre.

L’operazione rientra nell’ambito di una riorganizzazione dell’offerta televisiva da parte di De Agostini Editore.

“Come già annunciato qualche mese fa – spiega Pierfrancesco Gherardi, managing director della Divisione Digital di De Agostini Editore – abbiamo deciso di concentrare le attività della Divisione Digital di De Agostini Editore sui canali pay DeAKids e DeAJunior presenti sulla piattaforma Sky rispettivamente dal 2008 e dal 2012,  sulle piattaforme digitali e sull’attività di sviluppo di produzione e co-produzione di contenuti, attività quest’ultima che abbiamo già avviato da tempo con successo negli ultimi anni e che ci permetterà di dialogare con tutti i player presenti oggi sul mercato”.

Pierfrancesco Gherardi

Sul canale 59 al posto di Alpha arriverà Motor Trend, finora presente al canale 56 sul quale dal 2 febbraio arriverà  HGTV – Home & Garden TV, brand globale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa.

Si tratta del nono canale in chiaro di Discovery Italia.

Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, commenta: “Il nostro portfolio continua a crescere così come la nostra aspirazione nel raccontare al pubblico italiano le proprie passioni, in tutte le sue forme. HGTV Home & Garden TV andrà a rafforzare un portfolio che già oggi incontra i gusti di tutti i target, spaziando tra tutti i generi con una spinta innovativa, nei contenuti e nei linguaggi, davvero inesauribile. Un posizionamento premiato non solo dal pubblico ma anche dagli investitori, sempre più numerosi nello scegliere il mondo Discovery come media privilegiato per veicolare i propri messaggi. Il lancio di HGTV Home & Garden TV, il nono canale in chiaro del portfolio, arriva al culmine di un 2019 ricco di successi, perfetta sintesi della nostra ambizione a migliorarci costantemente”.

Alessandro Araimo

 

HGTV Home & Garden TV avrà un palinsesto incentrato sul mondo della casa, dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristruttazioni: un vero e proprio viaggio in quella che è una delle grandi passioni del pubblico italiano.

Lo streaming del canale e i contenuti on demand saranno disponibili da subito anche su Dplay.

De Agostini chiude Alpha. Al canale 59 arriva Motor Trend di Discovery, che a febbraio lancia HGTV – Home & Garden TV sul 56 ultima modifica: 2019-12-19T14:04:57+01:00 da Redazione

Related posts