Da mercoledì 9 ottobre Netflix sbarca su Sky Q

Dopo Inghilterra e Germania, tutta l’offerta del gigante dello streaming disponibile anche in Italia su Sky Q, che diventa sempre più aggregatore di contenuti. Per Netflix un’altra partnership strategica, dopo quella raggiunta con Mediaset che verrà presentata domani

L’offerta di Netflix sbarca su Sky Q. Dopo Inghilterra e Germania, ora anche in Italia i contenuti della piattaforma via streaming saranno disponibili sul nuovo decoder di Sky. E precisamente da mercoledì 9 ottobre.

Ad annunciare la notizia è stato venerdì l’a.d. di Sky Europe Andrea Zappia all’EY Digital Summit, poi ufficializzata ieri con una nota stampa.

Da mercoledì 9 ottobre Netflix sbarca su Sky Q

”Dal 9 ottobre – viene spiegato – i clienti Sky Q con Sky Tv e Sky Famiglia potranno già sottoscrivere l’offerta al prezzo di €9,99 in più al mese nella fattura Sky, beneficiando così di vantaggi in termini non solo di prezzo ma anche di comodità. Per i clienti che non hanno ancora sottoscritto il pacchetto Sky Famiglia, aggiungere Intrattenimento plus costerà 15,39€. L’offerta Intrattenimento plus sarà inoltre disponibile entro dicembre anche per tutti i nuovi clienti Sky che la potranno attivare al momento dell’acquisto del proprio abbonamento Sky”.
Prossimamente l’app Netflix sarà anche disponibile su Now Tv Smart Stick e Now Tv Box.

“Siamo orgogliosi di annunciare oggi l’avvio in Italia di questo importante accordo con Netflix. Con questa partnership vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato. Ora l’intrattenimento con Sky Q diventa ancora più ricco e trovare tanti contenuti in un unico posto non è mai stato così facile. Sky Q è ancora di più il punto di riferimento per chi cerca contenuti televisivi di qualità con la migliore esperienza di visione”, ha dichiarato Francesco Calosso, chief marketing officer di Sky Italia.

Sky Q punta dunque a diventare sempre più un aggregatore di contenuti, con le app YouTube, Dazn, Spotify e ora quella di Netlix.

Anche per quest’ultima si tratta di una partnership strategica, in vista di una probabile maggiore concorrenza da parte di Amazon Prime Video e Apple.

E a questo proposito domani verrà presentata la partnership tra Netflix e Mediaset, che produrranno insieme 7 film.

Da mercoledì 9 ottobre Netflix sbarca su Sky Q ultima modifica: 2019-10-07T09:51:46+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts