Brand News > MEDIA > TV >  

Completata la fusione tra CBS e Viacom. Nasce ViacomCBS

Dalla fusione nasce un gigante a livello mondiale nella produzione di contenuti premium da oltre 13 miliardi di dollari in termini di investimenti annuali

Completata la fusione tra CBS Corporation e Viacom. La nuova società si chiamerà ViacomCBS e sarà uno dei più importanti produttori e fornitori di contenuti a livello mondiale, da oltre 13 miliardi di dollari in termini di investimenti annuali in contenuti.

Completata la fusione tra CBS e Viacom. Nasce ViacomCBS

La società – spiega una nota – deterrà il 22% dell’audience statunitense e la più alta quota di mercato nei segmenti broadcast e via cavo dei principali bacini di utenza, oltre a una forte presenza in tutte le categorie, tra cui news, sport, intrattenimento, pop culture, comicità, musica e kids.

Bob Bakish, president e chief executive officer di ViacomCBS, ha commentato “Attraverso l’unione degli asset complementari di CBS e Viacom, delle rispettive competenze e di team esperti, ViacomCBS creerà e offrirà contenuti premium disponibili sia per piattaforme proprietarie sia per i nostri partner, fornendo al contempo soluzioni innovative per inserzionisti e distributori di tutto il mondo. Sono lieto dell’opportunità che abbiamo di servire il nostro pubblico, i nostri partner creativi e commerciali e i nostri dipendenti. Una opportunità che ci consente al contempo di generare un significativo valore a lungo termine per i nostri azionisti”.

Completata la fusione tra CBS e Viacom. Nasce ViacomCBS ultima modifica: 2019-12-05T15:20:21+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts