Brand News > MEDIA > TV >  

Ascolti Mondiali, successo tra i giovani. Rai Pubblicità porta Poltronesofà e Santero nella Bobo Tv

È ancora la Fifa World Cup a dominare la prima serata televisiva. Il 2-0 del Portogallo sull’Uruguay, in onda ieri, lunedì 28 novembre su Rai1, è stato seguito da 6.492.000, pari al 29% di share.

In evidenza, in particolare, il secondo tempo con 6.671.000 e il 29,3% di share e punte che hanno raggiunto il 31,8% di share e 7.200.000.

Molto seguita anche Brasile–Svizzera, in onda alle 17 sulla rete ammiraglia che ha appassionato 3.518.000 di telespettatori, con un secondo tempo salito a 4.041.000 di telespettatori e share del 29%.

Il grande calcio continua ad attrarre il pubblico giovane: i due match hanno infatti registrato rispettivamente il 35,4% e il 31,1% di share sul target 15/34.

Ascolti Mondiali, successo tra i giovani. Rai Pubblicità porta Poltronesofà e Santero nella Bobo Tv

Con questi dati – segnala Rai Pubblicità – la Rai consolida una percentuale di share del 46,6% durante le partite, e su digital, dove si aggiudica oltre il 50% del consumo totale di tutti gli editori misurati e con Rai2 e Rai1 primi canali tra i più fruiti in modalità live streaming nella giornata.

Ottimi risultati anche per la Bobo TV che ha totalizzato il 7,4% di share con un seguito di 1.201.000 di spettatori, registrando con “Il circolo dei mondiali” un +18% di ascolto medio.

Protagonista del branded content targato Rai Pubblicità è Poltronesofà con il “Pronosticoesofà”, uno dei momenti più attesi ogni giorno della Bobo TV dove le due squadre (Bobo Vieri e Lele Adani vs Antonio Cassano e Nicola Ventola) si sfidano a colpi di cuscini, pronosticando i gol e le partite del giorno dopo. In palio il divano sul quale sono seduti Bobo e Nicola.

Ad accompagnare i 4 amici c’è anche Santero, con l’iconico 958 Santero.

Ascolti Mondiali, successo tra i giovani. Rai Pubblicità porta Poltronesofà e Santero nella Bobo Tv ultima modifica: 2022-11-29T17:35:56+01:00 da Redazione

Related posts