Brand News > MEDIA > TV >  

Alpha: con la ‘frozen week’ gli ascolti crescono del 25%

Ottime performance registrate dalla ‘frozen week’, la settimana a tema ‘ghiaccio’ del canale Alpha, che ha segnato un incremento degli ascolti del 25% rispetto al mese precedente. Dal 3 al 9 dicembre Alpha (Canale 59 DTT e 415 di Sky) ha trasmesso il meglio delle serie più amate dal pubblico del canale: “Life Below Zero” e “Gli Eroi del Ghiaccio”.

Alpha: con la ‘frozen week’ gli ascolti crescono del 25%

Si segnala la performance picco giornaliera dal lancio in data 8 dicembre durante la quale Alpha ha raggiunto 1.5 milioni di contatti sul target individui con lo 0.53% share medio sul target maschile 25-44 anni e oltre 53 minuti di permanenza ben al di sopra del dato dei principali competitors. Nello specifico lo show di successo “Life Below Zero”, la serie distribuita da BBC che racconta la vita quotidiana di persone che vivono in condizioni climatiche estreme, ha raccolto performance picco del 3.5% share sul target maschile 25-44 anni.

La serie “Life Below Zero” è stata anche protagonista di una campagna ADV, partita il 31 ottobre che ha coinvolto le principali città d’Italia con una pianificazione out of home: dalle affissioni nelle metropolitane delle principali città d’Italia (Milano, Roma, Napoli) ad elementi di dinamica sui mezzi pubblici di numerose città italiane, dal Nord al Sud.

Alpha: con la ‘frozen week’ gli ascolti crescono del 25% ultima modifica: 2018-12-14T09:15:23+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts