Accordo Mediaset-Amazon: la serie ‘Made in Italy’ andrà in anteprima su Prime Video

Svolta in casa Mediaset: la serie, che racconta l’esplosione nella Milano degli Anni Settanta della moda italiana, andrà prima in onda online nel prossimo autunno e poi in tv su Canale 5

Mediaset e Amazon hanno siglato un accordo che prevede la trasmissione su Prime Video, il servizio di video streaming di Amazon, di “Made in Italy”, serie tv italiana prodotta dal gruppo di Cologno Monzese.

“Si tratta di un accordo commerciale di grande rilievo – commenta Mediaset in una nota -, un doppio esordio per entrambe le società: per la prima volta Mediaset valorizza un proprio contenuto inedito favorendone la trasmissione online in anteprima su un servizio di video streaming di terzi e per la prima volta in Italia Prime Video investe sui diritti di prima visione per un contenuto seriale italiano di alta qualità”.

Accordo Mediaset-Amazon: la serie 'Made in Italy’ in anteprima su Prime Video
Pier Silvio Berlusconi, a.d. di Mediaset

“Made in Italy” racconta l’esplosione nella Milano degli Anni Settanta della moda italiana, grazie al talento di una generazione di straordinari stilisti. La serie andrà in onda in anteprima e in esclusiva online su Prime Video nel prossimo autunno e successivamente in prima tv assoluta su Canale 5.

Mediaset esprime soddisfazione per un accordo che vede l’esordio nel ruolo inedito di content provider internazionale: “si tratta di un’intesa rilevante con un partner di prima grandezza come Prime Video, servizio di streaming globale che ha scelto un prodotto ideato e realizzato dalla TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family, per il debutto nella distribuzione esclusiva online in Italia. Un riconoscimento oggettivo della qualità produttiva e della modernità della nuova linea editoriale dei contenuti seriali Mediaset. Un apprezzamento significativo in termini economici e gratificante in termini artistici”.

Accordo Mediaset-Amazon: la serie ‘Made in Italy’ andrà in anteprima su Prime Video ultima modifica: 2019-08-26T16:56:45+02:00 da Redazione

Related posts