Brand News > MEDIA > TV >  

A ottobre il portfolio di Discovery sale al 7,6% share sugli individui

Crescita record anche per Dplay

Discovery Italia chiude il miglior ottobre di sempre con 7,6% di share nelle 24 ore sul pubblico totale, che sale al 9,5% sul target commerciale 25-54 anni.

Il gruppo si conferma terzo editore italiano per share. Grande spinta dalle perfomance dei Venerdi con Fratelli di Crozza sul Nove – miglior stagione di sempre e Bake Off su Real Time: durante la messa in onda il portfolio supera l’11% di share sugli individui e raggiunge il 12% sul target commerciale.

Ed è proprio Nove, che fa registrare il miglior ottobre di sempre, ad essere uno dei canali più brillanti del portoflio con l’1,8% share nel totale giorno (+5% vs 2019) e il 2,1% di share in prima serata, con un +19% rispetto allo scorso anno che lo posiziona come canale che cresce maggiormente rispetto ai primi nove canali nazionali.

Grazie ai numeri di questo ottobre record, il gruppo Discovery porta l’ascolto del 2020 a sfiorare l’8% sugli individui e il 10% sul target commerciale, crescendo del +7% rispetto al 2019, miglior performance tra tutti i principali competitor. NOVE e Real Time si confermano stabilmente nella top 10 dei canali più visti.

A ottobre il portfolio di Discovery sale al 7,6% share sugli individui
Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery

Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery, commenta: “Sono dati che ci danno una grande soddisfazione, resi ancora più straordinari dall’importante sforzo produttivo che stiamo mettendo in campo in questi mesi di estrema complessità. Il nostro pubblico continua a crescere e trascorre sempre più tempo sui nostri canali e sulle nostre piattaforme, così come sempre più investitori ci scelgono come partner privilegiato: tutto questo non può che essere un ulteriore stimolo per offrire contenuti sempre originali e avvincenti e servizi sempre più innovativi” .

Ottobre è anche il mese della crescita esponenziale per la fruzione non lineare: sono stati oltre 3,5 milioni gli utenti unici su Dplay, il 60% in più rispetto allo scorso ottobre. Impennata anche per le ore viste: +50% rispetto allo scorso anno.

Nel mese di ottobre particolarmente in luce Giallo (+8%), Food Network (+4%) ed Eurosport che, con un ottobre ricco di eventi live (tennis, ciclismo, basket) fa registrare il miglior ottobre di sempre.

A ottobre il portfolio di Discovery sale al 7,6% share sugli individui ultima modifica: 2020-11-03T10:52:29+01:00 da Redazione

Related posts