Tra draghi e prodotti beauty, l’arrivo delle serie cult fa notizia attraverso media insoliti

Media insoliti che scatenano passaparola e copertura media. Dall’enorme scheletro di drago per l’uscita di Game of Thrones 3 sul servizio di streaming britannico Blinkbox, all’invio di prodotti connessi allo stile di vita dei protagonisti di Suits via Birchbox

Un enorme teschio di drago, tipo quelli conservati nei sotterranei di Approdo del Re e invece spiaggiato sul litorale di Charmouth, Dorset, è diventato notizia, funzionale al lancio sulla piattaforma di streaming Blindbox della terza serie di Game of Thrones.

Originale operazione di lancio legata a una serie che – nonostante sia già passata mesi fa sulla pay tv e sia tra le più scaricate illegalmente non solo in Uk – ha fatto fare un balzo del 632% ai ricavi di Blindbox rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

A contestualizzare l’operazione, il fatto che su questa spiaggia è frequente trovare fossili risalenti a 185 milioni di anni fa. L’idea è stata dell’agenzia Taylor Herring.

Blinkbox GOT 1 Blinkbox GOT 2 Blinkbox GOT 3

Per il lancio della terza serie del legal drama Suits, invece, si sono prestate da media anche le scatole di prodotti beauty Birchbox che vengono inviate ogni mese agli abbonati al servizio che permette di scoprire le novità a un prezzo accessibile.

Ecco dunque sulla porta di casa una fornitura di prodotti che il protagonista Harvey Specter, noto per il suo stile impeccabile, potrebbe stivare nel suo armadietto, in virtù di un accordo tra la società e USA Network che prosegue con altre iniziative promozionali rivolte anche al pubblico femminile.

suits birchbox

 

Tra draghi e prodotti beauty, l’arrivo delle serie cult fa notizia attraverso media insoliti ultima modifica: 2013-07-22T12:35:13+02:00 da Redazione

Related posts