Su Repubblica.it sbarca tutto il calcio dilettantistico

Si chiama ‘Tutticampi’ l’ultima iniziativa del Gruppo Espresso per le edizioni locali del sito del quotidiano

Il calcio dilettantistico e giovanile sbarca sulle edizioni locali di Repubblica.it. Le sezioni  di Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bari, Firenze, Bologna e Parma del primo sito di informazione in lingua italiana si arricchiscono di migliaia di risultati e classifiche. Si chiama Tutticampi l’ultima iniziativa del Gruppo Editoriale L’Espresso sul digitale. Dalla serie D al calcio a 5, passando per Promozione, Prima, Seconda, Terza categoria, Under 21 e calcio femminile, numeri e statistiche su centinaia di gironi per raccontare la passione che ogni domenica muove milioni di italiani di tutte le età. Tutticampi è uno strumento di consultazione quotidiana.

Prima delle partite è infatti possibile controllare il calendario e studiare le statistiche di ogni incontro in programma. Tutte le formazioni hanno una propria pagina, e confrontando le squadre prima dell’incontro un algoritmo consente di misurare la difficoltà della partita. Poche ore dopo il match, invece, le pagine si aggiornano con risultati e classifiche.

Tra qualche mese le informazioni dai campi verranno arricchite ulteriormente con i tabellini e le formazioni. Uno spazio di rilievo è riservato anche ai contributi dei lettori: attraverso Twitter, infatti, è possibile utilizzare il proprio cellulare o il pc per inviare le foto del campo direttamente al sito, così da condividere i momenti più importanti della domenica in tempo reale.  Tutticampi non è solo una iniziativa di Repubblica: entro qualche settimana risultati, classifiche e calendari dei campionati dilettantistici saranno pubblicati anche sui siti dei giornali locali del Gruppo Espresso.

Su Repubblica.it sbarca tutto il calcio dilettantistico ultima modifica: 2012-11-06T13:31:06+01:00 da Redazione

Related posts