Su CNLive! di Condé Nast nasce canale dedicato al cinema realizzato in collaborazione con Rai Cinema

Nasce “CNLive! cinema”, il nuovo canale dedicato al cinema all’interno della piattaforma di entertainment e lifestyle CNLive!. Grazie alla partnership tra Rai Cinema e il gruppo editoriale Condé Nast, “CNLive! cinema” mostrerà contenuti inediti di film italiani, i dietro le quinte dei film in produzione, lo star system e i segreti dei mestieri legati al cinema.

Rai Cinema – spiega una nota – fornirà per questo canale il meglio dei cortometraggi acquistati e presentati nei Festival di settore; quelli di nuova produzione che verranno realizzati da Rai Cinema insieme ad altri produttori; i corti a tema sociale e quelli che hanno segnato gli esordi dei grandi maestri. Inoltre metterà a disposizione il making of dei film in produzione per raccontare al pubblico il lavoro sui set e i mestieri legati all’industria cinematografica; le clip in anteprima dei film che usciranno in sala; le interviste a registi e attori e il live degli eventi più esclusivi, dei Festival italiani e internazionali, delle anteprime cinematografiche e dei Premi più prestigiosi.

Verranno inoltre ideati format originali volti a valorizzare lo star system italiano. E ancora sarà possibile vedere web movies della durata di 10/15 minuti di giovani registi e produttori nati in rete e realizzati in maniera innovativa nel linguaggio, nei temi trattati e nei codici espressivi.

Su CNLive! di Condé Nast nasce canale dedicato al cinema realizzato in collaborazione con Rai Cinema ultima modifica: 2015-05-18T10:14:05+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts