Spotify arriva in Italia. Cinque aziende partner del lancio

Disponibile anche in Italia, il servizio di streaming musicale Spotify si presta come strumento per campagne di marketing. Partner del lancio italiano – contestuale al Festival di Sanremo – sono Alfa Romeo, Beck’s, Disaronno, Puma e Red Bull

Debutto in Italia, ieri in contemporanea a Polonia e Portogallo, per Spotify, servizio di streaming on demand che permette di ascoltare musica da un archivio di oltre 20 milioni di brani, sia da desktop pc che su device mobili, con formule sia gratuite che a pagamento.

Oltre che come canale di intrattenimento, la piattaforma è funzionale veicolo di campagne pubblicitarie, strumento nuovo per gli inserzionisti italiani ma più che consolidato nei 17 paesi in cui il servizio già era attivo. Partner esclusivi per il lancio italiano sono Alfa Romeo, Beck’s, Disaronno, Puma e Red Bull, che daranno vita a campagne di branding nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

Alfa Romeo realizzerà numerose iniziative social legate alla MiTo. Anche la birra Beck’s punterà sul legame tra la musica e gli eventi e artisti sponsorizzati, mentre Disaronno lancerà la piattaforma musicale Disaronno Contemporary Terrace, ciclo di happy hour che torneranno a Milano a maggio, da cui scaricare playlist suggerite da artisti e volti noti delle serate.

Red Bull con il supporto di Initiative sarà presente sulla piattaforma con una sponsorizzazione di 4 mesi e diversi formati adv, tra cui branded playlist e lightbox.

Quattro le opportunità pubblicitarie della piattaforma: la combinazione della pubblicità audio sincronizzata con le azioni digital in tempo reale per creare campagne call-to-action; le API aperte che permettono di creare campagne incentrate sul catalogo musicale; Lightbox che permette l’utilizzo di contenuti multimediali che possono essere aggiornati in tempo reale e mostrati all’interno della piattaforma, ad esempio video, audio, concorsi o la pubblicazione di un feed di Twitter; branded channel per veicolare campagne di largo respiro e contenuti generati di continuo.

Oltre a Veronica Diquattro, responsabile del mercato italiano, fa parte del team il direttore vendite Saverio Schiano Lomoriello.

 

Spotify arriva in Italia. Cinque aziende partner del lancio ultima modifica: 2013-02-13T14:02:48+01:00 da Redazione

Related posts