Sole 24 Ore, il nuovo a.d. Del Torchio esclude aggregazione con Rcs

“Il Gruppo 24 Ore ha tutte le caratteristiche per continuare a crescere, a essere un punto di eccellenza nel panorama dell’editoria italiana e soprattutto un’azienda ricchissima di contenuti di assoluta eccellenza in tutte le sue declinazioni: la formazione, il giornale, il digitale e le banche dati”. Lo ha dichiarato Gabriele Del Torchio, neo amministratore delegato del gruppo editoriale, a margine della presentazione dell’accordo tra Intesa Sanpaolo e lo stesso Gruppo 24 Ore per la formazione e la trasformazione delle imprese italiane. Interpellato sulle voci di una possibile aggregazione con Rcs, Del Torchio ha risposto: “Lo escluderei”.

Gabriele Del Torchio
Gabriele Del Torchio

Interpellato, invece, sulle possibili azioni da mettere in campo per migliorare ulteriormente il conto economico del gruppo, Del Torchio ha sottolineato: “Sono qui da quattro giorni e mezzo, lasciatemi il tempo di capire meglio e apprendere. Qualche idea ce l’ho, ma è nella mia testa”. Infine, ha chiarito il manager, “con Investindustrial ero presidente esecutivo di Snai, carica che ho lasciato. Sono ancora in qualche altro cda dove non rivesto ruoli esecutivi. Quello che manterrò certamente è il cda dell’Università di Padova al quale tengo particolarmente sia per vocazione territoriale sia perchè è un punto di osservazione importante”.

Per quanto riguarda l’accordo con Intesa Sanpaolo per sviluppare un’offerta formativa pensata per sviluppare le competenze e la trasformazione dei modelli di business del tessuto imprenditoriale italiano, Del Torchio lo ha definito “un accordo importante e rilevante che ha due obiettivi: incentivare la formazione e la conoscenza e accelerare sull’innovazione. La digitalizzazione dell’Italia è bassa, ma ora abbiamo la grande opportunità di crescere in questa direzione. E questo vale anche per l’asse portante della nostra economia: le piccole e medie imprese, che devono adeguare il loro operato alla digitalizzazione dell’economia”.

Sole 24 Ore, il nuovo a.d. Del Torchio esclude aggregazione con Rcs ultima modifica: 2016-06-21T18:13:50+02:00 da Redazione

Related posts