Snapchat introduce Memories per salvare i propri momenti preferiti

Non più solo istantanee effimere. Dopo Stories, Snapchat ha reso disponibile un nuovo modo per estendere l’esperienza oltre il qui e ora e salvare in una collezione personale le immagini dei momenti preferiti.

Usando Memories si potranno creare delle stories dagli snap scattati e combinarli insieme per costruire un racconto più articolato o inviarli agli amici.

Interfaccia facilitata anche per l’archivio: la ricerca degli scatti passati si fa scrivendo una parola chiave, così da non perdere tempo in lunghe ricerche. L’immediatezza non verrà però a mancare: se si condivide uno snap scattato da più di un giorno questo verrà circondato da una cornice per rendere chiaro a tutti che si tratta di un momento passato.

Anche la privacy è salvaguardata, con l’opzione che permette di spostare snap e stories nella sezione privata in modo che non possano finire sotto sguardi indiscreti. Il roll out avverrà nei prossimi mesi gradualmente, gli utenti verranno avvisati da un messaggio quando potranno iniziare ad usarlo.

 

Snapchat introduce Memories per salvare i propri momenti preferiti ultima modifica: 2016-07-08T11:55:55+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts