Scott Jovane “La raccolta Rcs in crescita grazie alle nuove iniziative”

La raccolta pubblicitaria in Italia resta difficile a livello complessivo ma Rcs cresce grazie alle nuove iniziative, come il lancio del nuovo formato del Corriere della Sera.

Lo ha spiegato l’a.d. di Rcs, Pietro Scott Jovane, a margine di un convegno. “In Spagna c’è una inversione nella raccolta da 3-4 mesi, mentre è evidente che le difficoltà del mercato italiano nella raccolta restano a livello complessivo – ha detto – noi cresciamo ma perchè abbiamo iniziative specifiche: a settembre abbiamo lanciato il nuovo formato del Corriere che ci sta riposizionando bene e, secondo gli ultimi dati Audipress, il Corriere della Sera è il primo quotidiano d’ Italia nella parte generalista”.

Pietro Scott Jovane
Pietro Scott Jovane

A proposito delle voci su un’uscita anticipata del direttore del Corriere della sera, Ferruccio de Bortoli, che potrebbe lasciare a fine anno anzichè nel prossimo aprile come concordato: “Abbiamo chiarito tutto a luglio – prosegue – non vogliamo fare altri commenti”. Jovane preferisce non commentare anche il recente editoriale di de Bortoli critico verso il premier Matteo Renzi: “L’unica cosa che mi importa è l’opinione dei lettori”.

Scott Jovane “La raccolta Rcs in crescita grazie alle nuove iniziative” ultima modifica: 2014-10-03T11:31:04+02:00 da Redazione

Related posts