San Paolo lancia il mensile di salute BenEssere

MediaCom pianifica 1 milione  per la campagna di lancio. Tiratura per i primi 3 numeri di 510mila copie con raccolta a cura di Mondadori di 55 pagine a numero

BenEssere coverGruppo Editoriale San Paolo lancia un nuovo mensile di salute chiamato Benessere, in edicola dal 21 marzo.

La tiratura complessiva prevista per i primi tre numeri è di 510 mila copie con raccolta pubblicitaria gestita da Mondadori Pubblicità, che per i primi tre numeri ha raccolto 55 pagine a numero.

Il lancio è sostenuto da una campagna curata da Mrm Worldwide e pianificata da Mediacom per un investimento complessivo di 1 milione di euro. Il primo numero, di 180 pagine, sarà proposto al prezzo speciale di 1 euro.

Diretto da Giuseppe Altamore, il magazine è composto da 5 sezioni. ‘Essere & benessere’, con interviste a luminari su salute e prevenzione, servizi e incontri con personaggi famosi che raccontano il loro rapporto con il vivere sano. ‘Cibo & benessere, dedicata al buon cibo, alla corretta alimentazione, al rapporto ecosostenibile con l’ambiente, agli stili di vita, al fitness e alla cura del corpo. ‘Notes’, affidata ad Antonio Lubrano, è la guida ai servizi e ai diritti: assistenza, fisco, consumi, aspetti legali e uno “sportello reclami” per le segnalazioni dei lettori; ‘Noi & gli altri’, tra psicologia e spiritualità, argomenti legati alle relazioni interpersonali e al rapporto con il divino. ‘Testimonianze’, preghiera e volontariato, ma anche i rapporti familiari, i sentimenti e i comportamenti sociali. In ultimo, ‘Tempo libero’ dedicato agli itinerari, alla scoperta dei percorsi dello spirito, gli appuntamenti culturali ed enogastronomici più importanti.

Piano media campagna di lancio:

In tv su reti Rai e Mediaset a partire dal 20 marzo, sulle principali emittenti radiofoniche (che includono Radio Rai, Rmc, Rds, Rtl 102,5, Radio 24, R101), sui maggiori quotidiani nazionali, 50 testate locali, inclusi periodici e le testate del gruppo editoriale San Paolo (Famiglia Cristiana e Telenova). Sono state inoltre pianificate iniziative online di traffic building attraverso i principali motori di ricerca e di digital pr attraverso dem e newsletter.

 

San Paolo lancia il mensile di salute BenEssere ultima modifica: 2013-03-14T11:38:59+01:00 da Redazione

Related posts