Rightster acquisisce Base79 e Viral Spiral e si rafforza nel mercato dei video online

Rightster, società attiva nel settore della distribuzione e monetizzazione di video online, ha acquisito per 50 milioni di sterline Base79 e Viral Spiral per 4,1 milioni di sterline.

rightster-logo

Mossa che contribuirà a creare una soluzione scalabile di distribuzione digitale per creatori di contenuti e brand attiva in tutto il mondo combinando l’expertise di Rightster nella distribuzione e monetizzazione di contenuti, la leadership di Base79 come maggior partner di YouTube fuori da Nord America e l’esperienza di Viral Spiral nel social video management, licensing e brand engagement.

Dopo l’acquisizione Rightster diventerà il quarto multi channel network di YouTube per audience del Nord America e il maggiore nel resto del mondo.

Nella società hanno fatto ingresso anche Patrick Walker come CCO, in passato Senior Director di YouTube Emea, mentre Chad Hurley, co-founder ed ex chief executive di YouTube, diventerà azionista ed entrerà nel board.

Righster, che è anche partner di YuoTube e il cui modello di business è basato sulle revenue share, opera anche in Italia : guidata dal country manager Carlo Maraz Galassi, ha già siglato un accordo con Microsoft Advertising e ha in via di definizione accordi con altri publisher per la distribuzione di contenuti video in quattro ambiti (notizie, moda, sport e intrattenimento). La branca italiana realizza anche progetti speciali: il primo già attivo è un progetto con Turisti per caso ambasciatori di Expo2015.

 

Rightster acquisisce Base79 e Viral Spiral e si rafforza nel mercato dei video online ultima modifica: 2014-07-10T13:52:23+02:00 da Redazione

Related posts