Rcs vende la sua quota in Finelco alla famiglia Hazan che esercita la prelazione

Ad esercitare i rispettivi diritti di prelazione sono stati Unibas Sgps Lda e Marina Berrino

Nell’ambito del previsto piano di dismissioni di asset non core, Rcs MediaGroup comunica che è stata perfezionata in data odierna la cessione della propria quota di partecipazione del 44,45% in Gruppo Finelco  alla famiglia Hazan che ha esercitato il diritto di prelazione in quanto socia di maggioranza (con il 55,5% delle quote ) della holding che controlla Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio.

Nel dettaglio ad esercitare i rispettivi diritti di prelazione sono stati Unibas Sgps Lda e Marina Berrino.

Il corrispettivo dell’operazione incassato in data odierna è pari a 21 milioni di Euro, cui si aggiungerà un’ulteriore somma pari a 1 milione, legata al verificarsi di alcune condizioni entro il 31 dicembre 2015.
L’operazione ribalta così la scelta fatta un mese fa da Rcs di cedere, sempre per 21 milioni di euro, la quota in Finelco alla società veicolo Blue Ocean, dietro la quale come investitore di maggior peso ci sarebbe il fondatore di “Striscia la Notizia” Antonio Ricci.

Secondo recenti indiscrezioni, dietro questa mossa di Hazan ci sarebbe la creazione di un polo delle radio insieme a Mediaset, che ha recentemente rilevato R101 da Mondadori.

Alberto Hazan
Alberto Hazan

 

Rcs vende la sua quota in Finelco alla famiglia Hazan che esercita la prelazione ultima modifica: 2015-09-15T15:21:16+02:00 da Redazione

Related posts

Comment(1)

Comments are closed.