Rcs inaugura in Triennale a Milano ‘Cibo a regola d’arte’

Aperta fino a domenica la terza edizione della kermesse del Corriere della Sera sul buon cibo

Ha preso il via ieri a Milano ‘Cibo a regola d’arte’, la kermesse sul buon cibo organizzata dal Corriere della Sera, giunta alla terza edizione. L’iniziativa terminerà domenica 24 maggio, negli spazi della Triennale di Milano, che ospita anche la mostra Arts & Foods, l’unico Padiglione di Expo in città.
La direzione artistica della manifestazione è di Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera.

Antonino Cannavacciuolo by Oliviero ToscaniAnche quest’anno Cibo a regola d’arte attirerà una folla di foodies, curiosi, appassionati, persone che amano il cibo e vogliono assistere all’evoluzione della cucina d’autore, imparare tecniche e scoprire tendenze durante gli show cooking e i laboratori, conoscere nuovi prodotti, confrontarsi con autori ed esperti che del cibo hanno fatto un argomento da raccontare, partecipare alle wine experience.

“Il Corriere della Sera per il terzo anno mette Milano al centro della cultura e della pratica del buon cibo, tornando negli splendidi spazi della Triennale, sede espositiva anche di Expo Milano 2015” dice Nicola Speroni, direttore del Sistema Corriere della Sera. “L’anno scorso 25mila lettori hanno frequentato gli incontri in calendario e quest’anno, con sei grandi chef coinvolti, siamo certi di offrire al nostro grande pubblico un programma di prim’ordine.”

Anche quest’anno al programma di Cibo a regola d’arte hanno aderito molti partner, come sottolinea Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Communication Solutions: “Cibo a regola d’arte per il terzo anno consecutivo si conferma partner di istituzioni, regioni, primarie aziende e produttori, che hanno rinnovato la loro presenza o che, per la prima volta, entrano da protagonisti in questa importante kermesse. Un ulteriore riconoscimento all’autorevolezza e alla capacità di RCS e Corriere della Sera di creare momenti culturali e di aggregazione attesi, importanti e di grande visibilità”.

Ogni giorno, Cibo a regola d’arte ospiterà un cuoco stellato, di fama internazionale, che si esibirà in una masterclass preparando un piatto della propria tradizione di famiglia: cucineranno in Triennale Niko Romito il pancotto martedì 19 maggio, Antonino Cannavacciuolo la pasta mischiata con i fagioli mercoledì 20, Caterina Ceraudo patata e peperone giovedì 21, Davide Oldani il salame venerdì 22, Massimo Bottura i tortellini domenica 24. Tutti questi appuntamenti saranno alle 19. Carlo Cracco invece farà la sua masterclass alle 21, sabato 23, e cucinerà un pasticcio di luccio in sfoglia.

MAIN PARTNER
COOP con la linea Fior Fiore
Regione Puglia
Regione Basilicata
Apt Basilicata

Tra i PARTNER
Alce nero
American Pistachios
Bellini Canella
Norge
Pam Panorama
Provincia di Trento
Tenute Lunelli
Valledoro

BOLLICINE UFFICIALI
Cantine Ferrari

HOME AND COOKING PARTNER
Gruppo De’ Longhi con i marchi De Longhi e Kenwood

Rcs inaugura in Triennale a Milano ‘Cibo a regola d’arte’ ultima modifica: 2015-05-20T11:41:01+02:00 da Redazione

Related posts